Due suite nell’ Igloo a Livigno
Tutto è bianco. Tutto è neve. Nelle due nuovissime Snow Suite dell’ Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, costruite interamente con la neve pressata, si dormirà in un caldo sacco a pelo termico. Verranno costruite in pochi giorni, proprio davanti all’hotel e l’apertura è prevista per il 20 dicembre.
L’interno si presenta come una tradizionale camera di montagna con un arredamento in legno tradotto tutto in neve: dalla cassapanca al letto, dalla testata incisa a motivi tradizionali. La struttura è costruita in modo da mantenere una temperatura costante di 0 gradi anche quando fuori fa molto freddo
I nomi di questi chalet di neve saranno Livigno Design e Sound Design. Livigno Design ricorda le atmosfere alpine, con elementi decorativi di neve che riportano alla poesia della vita contadina; la cena prevede un menu dai sapori valtellinesi. Sound Design rimanda alla musica, con un pianoforte tutto di neve e altri strumenti; il menu della cena è una “Sinfonia di sapori tradizionali”.
Le Snow Suite possono ospitare due coppie di innamorati. Dopo la cena alla Stua da Legn, ci si infila nei sacchi a pelo per risvegliarsi al mattino con il profumo delle tisane alle erbe di Livigno che arrivano direttamente in camera. La prima colazione è servita nell’elegante Hotel Lac Salin; il pacchetto “Snow Dream Experience” prevede poi di rigenerarsi nel calore della nuova Mandira Spa, interamente rinnovata con le sale relax, l’idromassaggio salino e i trattamenti pensati per l’occasione. Tariffa: 400 euro per 2 persone.
Mattia Laudati