Due giorni in rosa con Dynastar
Una due giorni tutta in rosa quella organizzata lo scorso marzo da Dynastar. Location: Chamonix. Campo base: Hotel Folie Douce. Comprensorio: Le Brevent.
Giornaliste, atlete e team dell’azienda, tutto fatto e pensato al femminile. L’occasione? I test della nuova collezione sci Dynastar donna per la prossima stagione. Non a caso l’azienda di Sallanche è stata la prima ad aver lanciato una linea di modelli studiata e creata appositamente per le sciatrici. Il primo sci è del 2002-2003, l’Exclusive 9, con una tecnologia ad hoc: l’Autodrive Women. Da allora non si è mai smesso di pensare in rosa. La linea Exclusive si è evoluta e sono nate nuove gamme.
A Chamonix abbiamo testato la nuova collezione assieme alla rappresentanza femminile del team Dynastar e alle “Ambassador”: ovvero Sophie Lechasseur, Stefanie Noppinger, Clementine Junique e Raphaelle Monod, atlete, sciatrici, freerider e soprattutto donne che incarnano la filosofia dell’azienda, che è racchiusa in quattro parole chiave: Autenticità, Passione, Innovazione e Potenza.
Due giorni ai piedi del Monte Bianco, laddove Dynastar ha costruito la sua storia, sciando con modelli all-mountain (linea Intense 4×4, versatile e adatta a tutte le condizioni), modelli da freeride (linea Legend, perfetta sulla powder di Chamonix) e i modelli per le performance in pista (linea Intense, che abbina leggerezza, agilità, potenza e performance).
Chiara Todesco