Dopo l’Austria tornano sugli sci Alexis Pinturault e le slovene
Piano piano gli atleti stanno incominciando a tornare sugli sci ora che l’emergenza Coronavirus in alcuni paesi europei si sta allentando e qualcuno comincia timidamente a far riaprire le attività anche sportive.
Per esempio, in attesa di poter tornare sui ghiacciai dal 6 giugno coi compagni di squadra, in base a come sarà la situazione Covid-19, Alexis Pinturault ha rimesso gli sci ai piedi fuori dalla porta di casa sua, alla Combe de la Saulire, la montagna che sovrasta Courchevel. Pintu, secondo nell’ultima Coppa del Mondo, dalle 6.30 si allena da solo in gigante, oggi e ieri, e in slalom domani e dopodomani, aiutato dalla moglie Romane, sua moglie e addetta stampa, che pilota lo scooter da neve che funge anche da impianto di risalita.
Da qualche giorno hanno invece ricominciato ad allenarsi alcune sciatrici slovene sul Monte Canin, che segna il confine tra la provincia di Udine e il paese della ex Jugoslavia. Hanno cominciato Ilka Stuhec e Meta Hrovat, ovviamente sul versante di casa loro visto che in Italia è ancora tutto chiuso, e ora sono state raggiunte da Ana Bucik.
La prima squadra che è tornata ad allenarsi, come è noto. è stata l’Austria maschile un paio di settimane fa, ma un discesista di primo piano, il cui nome non è stato reso noto, è stato trovato positivo al Covid-19. Si ipotizza che si sia contagiato durante gli allenamenti privati e ora sarà costretto a casa in quarantena.
Foto: Account Instagram Alexis Pinturault