Donna, ribelle, montagna
Storie, sogni, progetti, ascese e discese nel posto più visionario della città
Dopo il successo del festival 2016 e dell’evento all’ UniCredit Pavilion del 15 marzo 2017 dedicato alla sicurezza in montagna, arriva la IV edizione del Milano Montagna Festival.
Nella nuova e bellissima sede della Fondazione Feltrinelli progettata da Herzog & De Meuron, in un’architettura metafora di casa, montagna e sfida, il festival sarà luogo di incontro per tutti gli appassionati di montagna e outdoor.
Grandi ospiti e atleti internazionali, film in anteprima internazionale e retrospettive, presentazioni di libri
e studi scientifici sull’ambiente.
Un’occasione per conoscere storie di donne e uomini che hanno sfidato le grandi montagne e spostato le soglie delle proprie discipline, per approfondire il tema delle montagne ribelli: simboli di resistenza e resilienza, di scoperta e superamento dei propri limiti.
In questa IV edizione alcuni grandi “atleti-ribelli”: hanno già confermato la loro partecipazione Eleonora Delnevo, Adam Ondra, Anna Torretta.
Ma non mancheranno nemmeno eleganti, supersoniche e visionarie linee di discesa con il nuovo film di Markus Eder, Drop Everything in rappresentanza, invece, di tutto ciò che è libri, scienza e storia ci saranno Michele Freppaz, Alessandro Gogna, Enrico Camanni, Alberto Bregani e tanti altri.
Sarà lasciato ampio spazio anche ai due concorsi dedicati alle tecnologie e attrezzature per l’allenamento sportivo e alla promozione di video indipendenti: Milano Montagna Vibram Factory e Milano Montagna Video Awards.
L’ appuntamento è quindi per il 23 ottobre a Milano presso la Santeria Social Club per la serata con Adam Ondra, musica live e dj set.
Mattia Laudati