Dominik Paris terzo nel superG di Santa Caterina Valfurva dominato da Kjetil Jansrud
Terza vittoria su tre gare stagionali di Coppa del Mondo nella specialità per Kjetil Jansrud che con la solita prova impeccabile domina il superG maschile di Santa Caterina Valfurva, recupero di quello cancellato un mese fa a Lake Louise. Diciottesimo successo in carriera in Coppa per il norvegese, quarto stagionale, nono in carriera in superG. Secondo a 6 decimi di distacco il redivivo austriaco Hannes Reichelt che non saliva sul podio dal terzo posto nel superG di Kitzbuehel dello scorso 22 gennaio. Secondo podio stagionale invece, e diciassettesimo in carriera, per Dominik Paris, ottimo terzo a 65 centesimi, lo stesso piazzamento colto nel superG di Val d’Isère 25 giorni fa. Per l’Italia maschile è il sesto podio stagionale.
Quarto a 99 centesimi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, quinti ex-aequo l’austriaco Max Franz e il tedesco Josef Ferstl, per la prima volta tra i top ten in superG e al miglior risultato in Coppa, era stato infatti settimo in discesa il 28 dicembre 2014 proprio a Santa Caterina. Dopo due stagioni praticamente perse risorge Mauro Caviezel, settimo e migliore degli svizzeri. Bravissimi ed entrambi al primo risultato nei dieci lo statunitense Thomas Biesemeyer, ottavo col numero 45, e il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, fratellino dell’eterna infortunata Lotte, nono col numero 39, decimo l’austriaco Vincent Kriechmayr.
Diciottesimo un Christof Innerhofer che ha voluto strafare ma domani può rifarsi in discesa, appena davanti a lui Luca De Aliprandini, diciassettesimo e al miglior risultato in superG, primi punti in Coppa infine per Guglielmo Bosca, ventisettesimo. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Jansrud è secondo in solitaria a 151 punti da Marcel Hirscher, l’austriaco oggi è finito fuori dalla zona punti, per l’esattezza quarantasettesimo, su una pista, quella dedicata a Deborah Compagnoni, sulla quale non aveva mai gareggiato.