Dolomiti Superski entra a far parte di Ikon Pass
Da oggi Dolomiti Superski è entrato ufficialmente a far parte del circuito skipass internazionale Ikon Pass, che ha base negli Stati Uniti. Lo hanno fatto sapere congiuntamente, come riporta il sito della rivista Sciare, Erik Forsell, direttore marketing di Alterra Mountain Company, l’azienda creatrice di Ikon Pass che ha sede a Denver, in Colorado, ed Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski.
“Già molto prima della pandemia abbiamo iniziato a spingere verso un’internazionalizzazione del nostro pubblico oltre Oceano – dice Varallo -. Dopo aver perso la stagione invernale 2020-21 a causa del Covid-19, Dolomiti Superski ora è pronto ad accettare la sfida. Per questo progetto abbiamo trovato in Ikon Pass un partner ideale, che aprirà la porta verso le Dolomiti ad appassionati di sci e snowboard di tutto il mondo. Per noi una grande chance che cogliamo con entusiasmo” così Andy Varallo nello spiegare l’operazione internazionale che a partire dal 27 novembre prossimo potrebbe portare sulle Dolomiti sciatori dagli USA, Canada, Giappone, Australia e da numerose altre nazioni di tutto il mondo, che fanno parte del circuito di Ikon Pass”.
“L’entrata in Ikon Pass di Dolomiti Superski per l’Italia e di Kitzbühel per l’Austria offre ai possessori del nostro skipass globale la possibilità di accedere a due delle destinazioni sciistiche più rinomate delle Alpi, dove l’esperienza in pista è una cosa straordinaria – aggiunge Forsell -. Siamo costantemente alla ricerca di nuove opportunità di espansione della nostra offerta, per poter offrire ai nostri appassionati stazioni esclusive da poter visitare, condividendo così appieno lo spirito della nostra community. E queste due iconiche località europee si sposano perfettamente con questa nostra filosofia”.
I possessori dell’Ikon Pass possono sciare sulle piste di 47 comprensori sciistici in 5 continenti. L’elenco delle stazioni sciistiche, tra le quali ci sono località e comprensori molto noti a livello internazionale, è molto ricco e comprende per gli Stati Uniti alcune tra le stazioni più rinomate di USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Sudamerica. In Europa, tra questi 47 comprensori, ci sono Kitzbühel, Zermatt e, appunto, Dolomiti Superski, unico comprensorio italiano compreso nell’Ikon Pass.
Chi acquista l’Ikon Pass può sciare senza limiti in 15 destinazioni del Nordamerica e fino a 7 giorni consecutivi in altre 29 località di tutto il mondo, compreso ovviamente Dolomiti Superski. Con la opzione Ikon Base Pass il numero di destinazioni fruibili senza limitazioni diminuisce a 13, mentre le giornate a disposizione nelle restanti 29 destinazioni mondiali scendono a 5, con alcune date non disponibili, come per esempio le festività.
“L’offerta dei 12 comprensori sciistici di Dolomiti Superski è di altissimo livello e molto nota e apprezzata soprattutto in Europa. Con Ikon Pass contiamo di poterci far conoscere anche nel resto del mondo e siamo sicuri che con il nostro prodotto turistico invernale, in un contesto naturale unico al mondo come quello delle Dolomiti, Patrimonio mondiale UNESCO e impreziosito dal fascino dell’Italian lifestyle, abbiamo grandi possibilità di successo a livello globale nei prossimi anni” dice Marco Pappalardo, Direttore Marketing di Dolomiti Superski.