Discesisti azzurri in partenza per il Nordamerica. L’Italia per gli slalom di Gurgl
La trasferta nordamericana dei discesisti è al via. Un gruppo di dieci azzurri sono in partenza per gli Stati Uniti, destinazione Copper Mountain che ospiterà gli allenamenti della squadra azzurra fino al 2 dicembre, data del trasferimento a Beaver Creek dove sono in programma tra il 6 e l’8 dicembre una discesa, un superG e un gigante.
Il direttore tecnico del settore maschile Max Carca ha convocato Benjamin Jacques Alliod, Giovanni Borsotti, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi.
Il direttore tecnico del settore femminile Gianluca Rulfi ha invece confermato, per l’inedito (per le donne) slalom di Gurgl, il blocco di sette atlete che hanno gareggiato a Levi: Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Vera Tschurtschenthaler. Le ragazze prepareranno l’appuntamento austriaco di sabato prossimo con due giorni di allenamento in Val Senales (Bolzano) domani e dopodomani.
Domenica sempre a Gurgl sarà la volta dello slalom maschile, in cui Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala e Alex Vinatzer sono chiamati a riscattare la disfatta epocale di Levi. Un eventuale quinto partecipante verrà deciso all’ultimo momento.