De Aliprandini secondo nella prima manche dell’Alta Badia
Un grande Luca De Aliprandini, sceso col pettorale numero 1, è secondo nella prima manche del secondo gigante maschile di Coppa del Mondo dell’Alta Badia a soli 18 centesimi dal leader, lo svizzero Marco Odermatt, che aveva il 2. Terzo a 86 centesimi il bravissimo e sempre costante tedesco Alexander Schmid, quarto l’austriaco Stefan Brennsteiner a 93, quinto a 99 il vincitore di ieri, il norvegese Henrik Kristoffersen.
Sesto è lo sloveno Zan Kranjec, settimo l’altro norvegese Lucas Braathen, ottavo lo statunitense River Radamus, nono il croato Filip Zubcic, decimo e undicesimo gli svizzeri Justin Murisier e Loic Meillard. Ancora deludente il francese Alexis Pinturault, detentore della sfera di cristallo di specialità e di quella generale, che è dodicesimo subito davanti al connazionale campione del mondo in carica della specialità Mathieu Faivre.
De Aliprandini oggi ha la concreta possibilità di conquistare il primo podio in Coppa in carriera e anche il primo podio stagionale per la squadra azzurra maschile. Così gli altri azzurri: ventitreesimo Giovanni Borsotti, ventinovesimo Simon Maurberger, trentesimo Filippo Della Vite, trentatreesimo Riccardo Tonetti, trentasettesimo Giovanni Franzoni, fuori Alex Hofer e Hannes Zingerle.
Foto: FISI Pentaphoto