De Aliprandini fuori dalla zona punti a Meribel, trionfa Odermatt
Undicesimo trionfo in Coppa del Mondo, settimo stagionale, settimo in carriera tra le porte larghe e quinto stagionale più l’oro olimpico per Marco Odermatt che vince il gigante maschile delle finali sulla pista Le Roc de Fer di Meribel: il suo peggior piazzamento di quest’anno nella specialità è stato un terzo posto in 8 gare di Coppa!
Quarto podio stagionale e secondo nella specialità per un altro fenomeno assoluto, il norvegese Lucas Braathen, secondo a 49 centesimi. Terzo a 63 centesimi e primo podio stagionale nella specialità per lo svizzero Loic Meillard. Quarto l’austriaco sempre più costante Stefan Brennsteiner, quinto un altro svizzero, Gino Caviezel, sesto il francese Alexis Pinturault, settimo l’austriaco Patrick Feurstein, ottavo il norvegese Atle Lie McGrath, nono il quarto svizzero, Justin Murisier.
Decimi ex-aequo l’austriaco Marco Schwarz e il norvegese Alexander Steen Olsen, campione del mondo juniores della specialità ma anche dello slalom, che conquista i suoi primi punti nel circuito maggiore. Non ne prende neanche uno invece Luca De Aliprandini, ventitreesimo e ultimo di quelli arrivati al traguardo.