Da ecomostro ad albergo di lusso: nasce lo Chetzeron
Poteva essere un terribile ecomostro fra le piste di Crans Montana, invece oggi l’ex stazione della funivia è diventata uno splendido 4 stelle incastonato fra le montagne.
Lo Chetzeron nasce, infatti, dalla volontà di rimodernare una struttura in disuso per farne un albergo dove il lusso incontra il rispetto per l’ambiente. Con questo obiettivo sono, quindi, state utilizzate tecnologie all’avanguardia e pannelli solari per la produzione di energia eco-friendly.
Inoltre, la sua posizione unica lo ha fatto entrare di diritto fra i 100 alberghi più belli al mondo. Si tratta infatti di una collocazione unica: a 2112 metri di quota, lo Chetzeron gode di una vista panoramica sulle grandi sulle vette alpine che corrono dal Matterhorn al Monte Bianco.
Affacciato sulla valle del Rodano, a 10 minuti dalla cabinovia, l’hotel osserva il mutare delle stagioni: offrendo la sua accoglienza a chi è in cerca delle piste da sci in inverno, o dei trekking montani in estate. Agli ospiti è offerto ogni genere di comfort: area wellness, piscina riscaldata, bar, libreria e area bambini con possibilità di servizio baby sitter.
Una storia a lieto fine che speriamo incentivi altre persone a combattere il fenomeno degli ecomostri che rovinano questi luoghi meravigliosi.