Crans-Montana, la località che coccola le famiglie
Insignita del label “family destination 2019-21”, Crans-Montana è la località ideale per trascorrere una bella vacanza, dove tanto i grandi quanto i piccoli troveranno la felicità tra le tante attività proposte tutto l’anno. D’inverno, vengono proposte innumerevoli attività e animazioni per la gioia di grandi e piccoli, sul golf trasformato in vera e propria isola del divertimento.
Grandeur Nature
Lo spazio Grandeur Nature, vera e propria oasi dove ricaricarsi ed evadere, propone un programma di attività gratuite da dicembre ad aprile, perfettamente per le famiglie: i più piccoli apprezzeranno, in particolare, il cani-rando in compagnia dei cani husky, mentre varie attività sportive aperte a tutti permetteranno di scoprire lo sci di fondo, lo yoga nel cuore della natura o le rachette da neve. www.crans-montana.ch/grandeur-nature.
Nido per i turisti
Crans-Montana propone ai genitori un servizio di accoglienza per i bambini all’interno dell’albergo Etrier, a sua volta insignito del label “Familles Bienvenues”. Questo nido per i turisti, concepito secondo la filosofia dell’universo di Bibi, la famosa marmotta mascotte di Crans-Montana, offre ai bambini diverse animazioni, giochi e attività che, sotto la supervisione di professionisti, si svolgono tanto al chiuso quanto all’aperto. Il nido per i turisti aprirà le porte da dicembre a marzo. Il servizio può essere prenotato il giorno prima, entro le 18:00, presso uno dei nostri uffici di accoglienza o alla reception dell’albergo Etrier.
Top event
– Festival Etoile Bella Lui – dicembre
Etoile Bella Lui illumina le Feste con un festival innovativo, all’insegna della magia dell’inverno in montagna, ispirato dalla fiaba “Il Pastore e la Stella Bella Lui”. Scoprite la magia dell’inverno nel cuore di Crans-Montana, alla luce del Sentiero delle Lanterne, di un mercatino dell’artigianato e di una ruota panoramica.
– Choc Altitude – marzo
Il salone del cioccolato: un universo di piaceri e di scoperte golose tutto per voi! Riunisce una quindicina di cioccolatai svizzeri, venuti a condividere la propria arte e la passione per questo mestiere. Per l’occasione, viene appositamente studiato un programma ricco e accattivante, incentrato sul cioccolato: fiabe per grandi e bambini, atelier dedicati alle creazioni al cioccolato per grandi e piccoli, mostre…
– Carnevale – febbraio
Animazioni sulle piste e in paese, per grandi e piccoli.
– FunnyLand by loisir Junior Parc
Parco divertimenti coperto, per bambini fino a 12 anni. Scivoli e giochi gonfiabili.
– Pasqua – aprile
Caccia alle uova di Pasqua gigante con il coniglio pasquale
Comunicato Stampa