Corvara e dintorni
In occasione dell’apertura della stagione invernale l’Hotel Col Alto di Corvara propone, con l’Offerta Prima Neve, un pacchetto soggiorno particolarmente conveniente. L’offerta vale dal 6 al 23 di dicembre. Ecco di cosa si tratta.
4 notti al prezzo di 3, da 465 euro a persona (ovvero una giornata di soggiorno in omaggio da 4 giorni in poi, possibili anche 8 giorni al prezzo di 6); mezza pensione inclusa, con prima colazione a buffet e cena con menù a scelta; possibilità di acquistare 4 giorni di skipass al prezzo di 3; libero accesso all’area wellness di 1.000 mq.
Tanti poi gli appuntamenti gastronomici sulle piste dell’ Alta Badia, a partire dal classico Gourmet Skisafari che, domenica 10 dicembre, darà l’avvio ufficiale alla stagione. Durante la manifestazione, gli chef stellati del territorio proporranno la loro cucina in quota, in baite e rifugi che si affacciano sui tracciati. Quest’anno il fil rouge sarà rappresentato dalla memoria, con piatti che vogliono ricordare i sapori e i profumi dell’infanzia degli stessi chef, ispirandosi alle ricette tradizionali di diverse regioni d’Italia. Parteciperanno Norbert Niederkofler del Ristorante St. Hubertus (Club Moritzino), Nino Graziano del Ristorante Semifreddo (all’Ütia Bamby), Alberto Faccani del Ristorante Magnolia (all’Ütia I Tablá), Giuseppe Biuso del Ristorante Il Cappero (Las Vegas Lodge), Nicola Laera del Ristorante La Stüa de Michil (Ütia de Bioch), Matteo Metullio del Ristorante La Siriola (Piz Arlara) e Francesco Baldissarutti del Ristorante Perbellini (Ütia Col Alt).
Domenica 25 marzo sarà la volta invece di De dl vin – Wine Skisafari, una degustazione in quota dei migliori vini e spumanti altoatesini, in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige. Da non perdere anche la Colazione tra le vette, seguita da una bella sciata sui tracciati appena battuti o da un’adrenalinica discesa in neve fresca (si sale con il gatto delle nevi prima dell’apertura degli impianti, vari appuntamenti durante la stagione).
Infine l’Alta Badia darà spazio all’approfondimento delle pratiche gastronomiche responsabili con il progetto Care’s – The ethical chef days, in programma dal 14 al 17 gennaio. L’iniziativa, nata dalla collaborazione dello chef stellato Norbert Niederkofler con Paolo Ferretti, copre l’intero territorio, dai rifugi in quota fino ai locali e ai resort della valle.
Mattia Laudati