Cortina, qualche idea per Capodanno
Faloria. Appuntamento al Rifugio Faloria, a quota 2.123 metri, per un Capodanno speciale. Si sale con la funivia Faloria alle 20 e si cena al rifugio, accompagnati dalla musica di una dj band. In menu tante prelibatezze, dal risotto al radicchio di Treviso mantecato con formaggi Morlacco e Parmigiano ai tagliolini all’uovo gratinati, dalla tagliata di cuberoll irlandese ai classici che non devono mancare come lo zampone e le lenticchie, innaffiati da Refosco e Champagne. Dopo mezzanotte, tutti con il naso in su ad ammirare lo spettacolo pirotecnico che illuminerà la prima notte del 2019. Gli ospiti scenderanno in funivia; l’ultima corsa è alle 1.30. L’evento è riservato a chi ha prenotato la cena. Info e prenotazioni: faloria@dolomiti.org
Ski area 5 Torri. Capodanno in quota e sotto le stelle anche al Rifugio Averau, inserito dal Sunday Times tra i migliori 10 ristoranti di montagna delle Alpi. Due le possibilità: raggiungere il rifugio il 31 dicembre in seggiovia e poi in motoslitta per godersi un cenone con dj set; oppure, per i veri amanti della montagna, pernottare per 3 notti in camere private o nella classica camerata da rifugio (cenone del 31 dicembre incluso).
Ski area Lagazuoi. Se Capodanno, per gli adulti, è forse il party più atteso dell’anno, per i bambini è l’occasione per rimanere alzati “come i grandi” e divertirsi in modo diverso dal solito. La festa organizzata dall’Hotel Villa Argentina mette d’accordo tutti. In programma un cenone di San Silvestro con menu a 6 portate accompagnato dalla musica live di Eugène l’olandese volante. Bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni sono invece invitati a un altro party di Capodanno, con cena, giochi e animazioni affidate a Fairplay, specializzata nell’insegnamento dello sport attraverso i laboratori creativi. I piccoli ospiti potranno anche partecipare alla festa senza genitori, accompagnati da un servizio di navette diretto all’hotel.
Credit photo: Facebook Cortina d’Ampezzo