Cortina Fashion Weekend in quota
Occhi puntati sul calendario: a Cortina le prime, attesissime, discese sugli sci coincidono, per molti, con il ponte di Sant’Ambrogio, sinonimo di Cortina Fashion Week (4-12 dicembre). Una tradizione che torna dopo due anni di stop e tante novità. E così anche Cortina Skiworld, parte del carosello di Dolomiti Superski, prepara con stile il suo benvenuto agli appassionati di sci. Il palinsesto di appuntamenti per amanti della moda, della musica e del glamour si arricchisce di contenuti in quota.
C’è fermento nella ski area Lagazuoi 5 Torri: Lagazuoi EXPO Dolomitiospita una mostra illustrata che racconta l’evoluzione del brand Colmar. Un viaggio nello stile per raccontare come lo sport abbia influenzato negli anni la moda.
Il polo espositivo tra i più alti al mondo, posizionato tra le vette a quota 2.778 metri, aprirà eccezionalmente il 4 dicembre, giorno inaugurale del Cortina Fashion Week, per offrire ai visitatori una preview (su invito) della sua mostra invernale, in programma dal 22 dicembre 2021 al 13 febbraio 2022. In vetrina, gli scatti tratti da Sport in Style, la monografia illustrata – edita da Rizzoli – che ripercorre l’evoluzione dello stile di Colmar, fotografato dai più grandi professionisti. Il marchio che da quasi 100 anni veste i campioni, come la Valanga Azzurra negli anni ’70, ha contribuito a scrivere la storia dello sport e ad affermare un’estetica in continuo divenire, costruendo un immaginario che ha segnato il nostro modo di guardare la montagna. Nel 2023 Colmar compirà 100 anni: un secolo da ripercorrere camminando lungo le sale di Lagazuoi EXPO Dolomiti, ammirando scatti iconici, atleti e testimonial d’eccezione e panorami mozzafiato, tra cui anche il comprensorio del Lagazuoi che compare in una delle ultime campagne invernali del brand.
Nella ski area Faloria-Mietres-Cristallo, il Fashion Weekend Sport, side event del Fashion Weekend di Cortina d’Ampezzo, si trasforma in Faloria Sport Event by JGOR SKI&MORE. Una novità targata Pool Sci Italia, che riunisce i 25 marchi più tecnici del mercato della neve, nonché fornitori ufficiali delle Squadre Nazionali di sci alpino. Organizza l’evento Jgor Scapin, proprietario del noleggio sci ai piedi della Funivia Faloria e instancabile organizzatore di eventi sportivi nell’ampezzano, in collaborazione con Fun Faloria Spa, Hotel del la Poste, Hotel Montana. Appuntamento all’arrivo della funivia Faloria, martedì 7 e mercoledì 8dicembre: qui troverà posto uno sport village articolato, con nove brand partecipanti, e dimensioni doppie rispetto agli anni scorsi. La partecipazione di Pool Sci Italia è un elemento di forte richiamo: grazie alla presenza delle aziende che forniscono sci e attrezzature agli atleti della nazionale italiana sarà possibile, su prenotazione, sciare a Cortina come i campioni, utilizzando gli stessi materiali degli azzurri scesi in pista nei recenti Mondiali di Sci. E così, mentre in Corso Italia andranno in scena “maratone” di shopping, vernissage, musica e moda, nell’incantato panorama del Faloria si potranno testare materiali d’avanguardia. Inoltre, in questo campobase d’alta quota non mancheranno incontri e iniziative legate al mondo dello sport e di Cortina, musica e specialità gastronomiche da gustare dopo una discesa sugli sci.
Sabato 11, in area Tofana, al Masi Wine Bar Al Druscié, after ski e DJ set (15.30-17.30) che vedrà protagonisti l’Amarone Costasera Masi – specialità della casa –e lo Spumante Biologico Casa Canevel Diesel, frutto della collaborazione all’insegna della sostenibilità tra Canevel Spumanti e Diesel, iconico marchio internazionale di moda. Un appuntamento che unisce moda ed eccellenza vinicola, con uno dei più bei panorami sulla conca ampezzana, dove si snodano piste che hanno ospitato i campioni mondiali dello sci. In consolle Paola Iezzi, con un mini-live e un DJ set esclusivo in cui non mancheranno i grandi successi che l’hanno resa celebre insieme alla sorella Chiara. Una speciale chiusura di giornata con ottimi vini e le specialità gastronomiche di Herbert e Luca.
Comunicato Stampa