Cortina 2021, le previsioni meteo per i prossimi giorni
Come è noto la troppa neve caduta nella notte ha costretto gli organizzatori a cancellare la combinata femminile, che doveva essere la prima gara dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo, prevista per oggi.
Le condizioni di sicurezza non erano garantite per le atlete e così gli organizzatori sono stati costretti alla cancellazione. La perturbazione ora si sta allontanando ma per i prossimi giorni, in particolare per tutta la settimana, ci saranno altre perturbazioni atlantiche con fenomeni anche di forte intensità.
Per domani è in calendario alle 13 il superG femminile, ora alla quale doveva esserci quello maschile che è stato spostato a giovedì. Le previsioni di meteoski.it dicono che non dovrebbe nevicare ma ci saranno nubi basse, all’altezza di 1900-2000 metri, cielo molto nuvoloso, venti da sud ovest di intensità 20 km/h e temperature tra -6 e -7 gradi.
L’indice di comfort elaborato da meteoski, che è compreso tra 0 (condizioni non confortevoli) e 1 (condizioni confortevoli), sarà compreso per la gara femminile sulla pista Olympia delle Tofane tra 0,39 e 0,58, quindi la fattibilità delle gare dovrebbe essere abbastanza buona.
Mercoledì, giorno della combinata maschile e della prima prova cronometrata femminile, le condizioni meteo dovrebbero di nuovo peggiorare con importanti nevicate a partire dal mattino e venti moderati, mentre giovedì e venerdì la situazione dovrebbe migliorare.
Foto: Pagina Facebook 2021