Una corsa contro il tempo per la nuova funivia del Carosello 3000
E’ diventata ormai una corsa contro il tempo: riuscire a terminare entro dicembre i lavori della nuova cabinovia Carosello 3000, a Livigno. Un’opera che cambierà la “faccia” del comprensorio. Due impianti consecutivi per totalizzano 3 chilometri di lunghezza, disposti su un dislivello di 900 metri. Tre stazioni completamente nuove
Mentre scriviamo i motori sono stati già installati, la fune è stata “tirata” e le cabine Cwa da 10 posti hanno raggiunto Livigno. La prossima fase prevede un’ulteriore avanzamento nella costruzione delle stazioni e i collaudi da parte del Ministero dei Trasporti.
Stefano Cusini, General Manager di Carosello 3000, è determinato a portare a termine i lavori nei tempi previsti. «C’è ancora molto da fare – ci ha raccontato -, e le nevicate di questi ultimi giorni ci complica un po’ i piani. Però ce l’aspettavamo e non possiamo lamentarci perché per tutto l’autunno il cielo ci ha dato una gran mano. Manca un ultimo sforzo; dobbiamo farcela».
Aggiornamenti successivi sui lavori e sulle tempistiche d’apertura saranno pubblicate sul sito web e sui canali social di Carosello 3000.