
Corinne Suter la più veloce nella prima prova di Garmisch-Partenkirchen
E’ stata la svizzera campionessa del mondo in carica Corinne Suter la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen.
La 27enne del Canton Svitto ha preceduto di 6 centesimi la tedesca Kira Weidle e di 30 l’altra svizzera Jamsmine Flury. Quarta la francese Romane Miradoli, quinta, sesta e settima le austriache Cornelia Huetter, Tamara Tippler e Nadine Fest, ottava la statunitense Jacqueline Wiles, nona la migliore delle azzurre, Nicol Delago, decima la svizzera Joana Haehlen.
Alla prova hanno partecipato solamente 43 concorrenti e ha visto molte assenze eccellenti, tra le quali quelle di Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova, Lara Gut, Michelle Gisin, Ester Ledecka, Ragnhild Mowinckel, Breezy Johnson, che non ci sarà neanche a Pechino 2022 perché infortunatasi al ginocchio nelle prove di Cortina d’Ampezzo, Marta Bassino e, naturalmente, Sofia Goggia.
Così le altre azzurre: quindicesima Nicol Delago, diciottesima Elena Curtoni, ventunesima Federica Brignone, ventiquattresima con salto di porta Roberta Melesi, ventiseiesima con salto di porta Francesca Marsaglia, ventottesima Karoline Pichler. Domani la seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa di sabato.