Continuare la sua carriera o ritirarsi? La decisione di Hirscher
La conferenza stampa estiva, fissata a casa sua per il 6 di agosto è stata annullata.
E’ proprio questa, tradizionalmente, l’occasione in cui il numero uno dello sci mondiale comunica ai media le proprie intenzioni. Marcel Hirscher, invece, sembra essere intenzionato a rimandare, ancora per un po’, la scelta fra due i possibili scenari: continuare la sua carriera o ritirarsi.
Infatti, la conferenza è stata annullata, o meglio, rimandata a settembre. “Non è facile, non ho ancora deciso”, si giustifica Marcel. Ma da qualche tempo il campione sembra essere combattuto riguardo ad un possibile ritiro.
Infatti, già lo scorso anno aveva dichiarato di voler proseguire la sua carriera ma con calma e non rispettando tutti gli appuntamenti, per poter dedicare più tempo alla famiglia. Ma la passione per la neve è stata troppo grande e Marcel non ha saltato praticamente nessun appuntamento con le discipline tecniche.
Tuttavia, dopo aver vinto ben otto Coppe del Mondo consecutive, e vedendo di fronte a sé una stagione che non prevede né Mondiali né Olimpiadi, deve essere difficile trovare la motivazione per continuare.
La sua d’altronde è stata una carriera brillante: otto Coppe del Mondo, due ori olimpici a Pyeongchang (in combinata e gigante) e cinque titoli mondiali, di cui due a squadre raccolti in quattro edizioni, oltre a 138 podi in Coppa del Mondo con ben 67 primi posti.
Alcuni ritengono che dietro a questi dubbi riguardo ad un possibile ritiro ci sia un nuovo amore: la moto. Infatti pare che ai primi di luglio, Redbul, il suo sponsor personale, lo abbia messo in sella ad una KTM da corsa.