Confermata la Coppa Europa di freeski slopestyle a Pila
Dopo l’attuazione delle misure straordinarie di emergenza per il contenimento del Corona Virus di questa settimana, oggi, venerdì 28 febbraio, la FISI ha diffuso una comunicazione ufficiale in cui autorizza il ripristino di tutte le attività sportive ed agonistiche in Italia a partire da lunedì 2 Marzo. Pila, nella regione Val D’Aosta ancora esente da misure straordinarie regionali, è quindi pronta ad accogliere gli atleti provenienti da tutto il mondo confermando con grande entusiasmo la prima edizione della Pila Freeski Cup.
Pila e il suo incredibile programma
Per la prima volta in assoluto la FIS Europa Cup arriva a Pila (Valle d’Aosta) dal 7 all’8 marzo 2020. Pila è una stazione sciistica famosa e dal panorama mozzafiato che domina su Aosta, offrendo una spettacolare vista sulle più famose Alpi “4.000”: dal Monte Rosa al Monte Bianco. Pila è veramente facile da raggiungere, grazie alla veloce telecabina che connette direttamente la stazione sciistica con il centro di Aosta in soli 18 minuti.
AreaEffe Snowpark: l’area freestyle della città di Aosta
AreaEffe Snowpark, uno degli snowpark storici delle Alpi italiane, è perfettamente modellato per l’imminente FIS Freeski Europa Cup in programma dal 7 all’8 marzo 2020. Con i suoi 20.000 metri quadrati di pista freestyle – servita dalla seggiovia Gran Grimond – AreaEffe è il perfetto “snowpark city” di Aosta in quanto è raggiungibile dal centro città in appena 30 minuti.
Il tracciato di gara prevede 6 differenti ostacoli:
in partenza 2 differenti jib
3 jump con doppi kickers da 14 a 16 metri
in chiusura un ulteriore ostacolo jib
Iscrizioni aperte
Squadre e concorrenti in possesso del codice di licenza FIS sono invitati a partecipare alla prima edizione di Pila Freeski Cup e conoscere la bellissima città di Aosta.
Non c’è limite nella quota di partecipazione dei team nazionali, i competitor della categoria maschile necessita di un minimo di 10 FIS point nella disciplina Slope Style o Big Air.
La quota di iscrizione è fissata a 50€ per partecipante. Gli skipass sono disponibili alla tariffa scontata di 23€ al giorno sia per i concorrenti che gli allenatori.
Contatti per gli alloggi:
Pila Espace www.pila.it/consorzio-turistico
Contatti per la registrazione all’evento ed info:
info@moonsrl.it or 0039.059. 9783397
www.pila.it/2020-pila-freeski-cup/
Per conoscere di più su Pila Snowland:
Web: www.pila.it/
Instagram: www.instagram.com/pilaaostavalley/
Facebook fan page: www.facebook.com/Pila.AostaValley
Comunicato Stampa