Concluso il raduno delle polivalenti a Les Deux Alpes
Si è concluso sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes il secondo raduno sugli sci della squadra delle polivalenti di Coppa del Mondo Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano. Le azzurre hanno trovato tempo bellissimo e piste ottimamente preparate dagli addetti.
“E’ stato un allenamento sostanzialmente diviso in due parti – dice a fisi.org il responsabile Giovanni Feltrin -. I primi tre giorni sono stati dedicati all’addestramento, poi le ragazze sono passate a fare pista lunga nelle restanti tre giornate sulle onde, con porte sia di gigante che di superG”.
Del gruppo fa parte anche Nicol Delago, al rientro dopo l’infortunio al tendine d’Achille che le ha fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione agonistica. “Ha rimesso gli sci lunghi per la prima volta e siamo estremamente contenti, soprattutto perché ci ha dato buone indicazioni – conferma Feltrin -. Il rientro procede secondo i programmi, lo scarpone non le dà fastidio visto il tipo di infortunio che ha avuto. Non le rimane che lavorare con calma per ritrovare la forma, davanti a sé ha il tempo sufficiente per farlo”.
Ora il programma prevede qualche settimana di lavoro atletico individuale, sulla neve invece si tornerà verso la fine di luglio. “Andremo a Zermatt per fare un po’ di velocità, abbiamo programmato due uscite per preparare al meglio la partenza verso Ushuaia, se verrà confermato il viaggio in Argentina”.
Da ieri e fino a venerdì 2 luglio, per finire, i cinque slalomgigantisti Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle, convocati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi, sono in raduno atletico al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Formia. Con loro i preparatori atletici Fabio Bianco Dolino e Marco Maffei e i fisioterapisti Fabio Motalli e Antonio Ricco. Non saranno presenti ma proseguiranno individualmente la preparazione Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Hannes Zingerle.
Foto: Instagram Nicol Delago