Colmar per Maserati: in caso di curve
In occasione del suo centesimo anniversario il reparto gare di Colmar si regala una partnership a tutta velocità con Maserati, realizzando una collezione neve da indossare a ogni singola curva. Le due anime Fuoriserie della casa automobilistica, Corse e Futura, danno vita a una collezione contemporanea che interpreta al meglio la filosofia di Maserati e di Colmar: trarre ispirazione dalla propria storia per accogliere il futuro con uno sguardo attento.
Il risultato di questo connubio sono capi dallo stile senza tempo, per i gentleman racer dello sci e delle macchine, ma con una particolare attenzione agli amanti della tecnologia e dei nuovi materiali, per le persone che abbracciano il cambiamento con entusiasmo ed energia e che guardano sempre avanti, come quando si scia o si guida.
La giacca da sci uomo è realizzata in tessuto dalla elasticità meccanica. Il 100% di poliestere riciclato è laminato con una membrana che garantisce alte performance di impermeabilità (15.000 mm di colonna d’acqua) e altissima traspirabilità insite nel dna di Colmar. La termicità è assicurata grazie all’utilizzo dell’ovatta da 140 gr estremamente calda e soffice, con l’85% di fibra riciclata rientra nel progetto Colmar Green Path. Lampo spalmate, coupevent stretch, fodera stampata con maxi tridente Maserati, polsino interno manica, lampo skipass, gancio portachiavi, tasche interne, sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano le giacche e le rendono perfette sulle piste da sci. A rendere preziosa e unica la giacca è il disegno, realizzato con una stampa sfumata piazzata, che parte dal bianco fino a percorrere diverse sfumature di grigio: gli inserti verticali in color rosso intenso ripercorrono la storicità del brand Maserati delle auto da corsa. Preziosi ricami in tono con la sfumatura della stampa evidenziano la collaborazione tra i due italianissimi brand.
Per lei il modello Futura ispirata dai sognatori, dagli amanti della tecnologia e dei nuovi materiali: realizzata in tessuto effetto satin grigio perla con 10.000 mm di colonna d’acqua e altissima traspirabilità per rendere la giacca performante e ricca di stile. La termicità è assicurata grazie all’utilizzo dell’ovatta da 140 gr estremamente calda e soffice, con 1’85% di fibra riciclata rientra nel progetto Colmar Green Path.
Gli inserti in contrasto sono stati realizzati in un tessuto estremamente femminile con un disegno 3D realizzato tramite tecnica embossed; un piping reflective evidenzia il passaggio tra i due tessuti sottolineando le diverse textures che caratterizzano il capo rendendolo unico e moderno. Una fodera stampata allover con il tridente Maserati su fondo lilla esalta l’unicità del capo. Lampo spalmate, coupevent stretch, fodera stampata con maxi tridente Maserati, polsino interno manica, lampo skipass, gancio portachiavi, tasche interne sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano le giacche Colmar e le rendono perfette sulle piste da sci.
Futura 1336, è un’altra giacca maschile, fatta in un tessuto semi lucido con 20.000 mm di colonna d’acqua e traspirabilità massima, per rendere la giacca tecnica senza perdere di stile. Il colore grigio lavagna crea un effetto metallizzato tipico delle auto della categoria Futura di Maserati. La termicità è assicurata dall’ovatta 140 gr estremamente calda e soffice, con 1’85% di fibra riciclata rientra nel progetto Colmar Green Path. Gli inserti in contrasto sono stati realizzati in un tessuto ripstop effetto lucido con un disegno a quadretti per enfatizzare il mood altamente tecnico. Un piping reflective evidenzia il passaggio trai due tessuti sottolineando le diverse textures che caratterizzano il capo rendendolo unico e moderno. Una fodera stampata allover con il tridente Maserati su fondo verde petrolio esalta l’unicità del capo. Lampo spalmate, coupevent stretch, fodera stampata con maxi tridente Maserati, polsino interno manica, lampo skipass, gancio portachiavi, tasche interne sono solo alcuni dei dettagli che Colmar mette in ogni singolo capo.
Comunicato Stampa