
Clara Direz ferma almeno fino a fine dicembre
Si prolunga purtroppo a tempo indeterminato, almeno fino a fine dicembre, come lei stessa ha annunciato sui social network, l’assenza di allenamenti sugli sci di Clara Direz. La francese vincitrice del gigante parallelo di Coppa del Mondo di Sestriere dello scorso 19 gennaio è stata colpita da un’embolia polmonare bilaterale nel mese di settembre che le ha fatto saltare il gigante di apertura di Soelden del 17 ottobre.
“Per quanto riguarda le buone notizie: sto molto meglio, ho ripreso l’allenamento fisico normalmente e non ho conseguenze – scrive la 25enne di Les Saisies -. Sto iniziando a ottenere risposte sul motivo per cui ho avuto l’embolia, ma i medici devono ancora scavare un po’ più a fondo… Per quanto riguarda le notizie meno buone, sto facendo un trattamento anticoagulante che rende lo sci troppo pericoloso per me al momento. Questo trattamento dovrebbe terminare alla fine di dicembre se tutto va bene. Quindi non scierò prima di allora. Morale della favola: viva il 2021!”.
Dopo l’infortunio al ginocchio subito nel mese di gennaio in allenamento a Orcieres Merlette si è invece allenato a Cervinia insieme ai suoi compagni di squadra della velocità il francese Adrien Theaux. Il 36enne di Val Thorens era già tornato sugli sci un mese fa ed è quasi pronto per l’esordio stagionale sulle nevi di casa a Val d’Isere il 12 dicembre. Sempre naturalmente che le gare si facciano: la Francia è in lockdown fino a fine mese e la decisione se fare i giganti del 5 e 6 dicembre e la discesa e il superG del 12 e 13 dovrebbe arrivare proprio oggi.
Foto: Colmar Pentaphoto