Chi siamo
LA RIVISTA DEL TURISMO BIANCO
Scimagazine è un mensile distribuito in edicola e per abbonamenti da ottobre a marzo.
Ci dedichiamo al mondo dello sci nella sua interezza. Il target di riferimento è infatti molto ampio: dallo sciatore esperto ed esigente al turista medio, che ci legge in cerca di consigli e documentazione sulle principali stazioni e sulle novità in tema di attrezzature.
Il mondo dello sci è quindi trattato a 360 gradi, con particolare attenzione al settore del turismo: fin dagli arbori il brand Scimagazine si è imposto come media leader in questo ambito, per quanto riguarda le montagne nostrane ma anche per quanto concerne i viaggi sulle montagne di tutto il globo.
Ampio spazio viene dedicato alla presentazione dei prodotti e delle località, che sono trattate con un taglio moderno, vogliamo dare una visione della montagna che venga incontro agli interessi di ogni genere di lettore, sulle nostre pagine avranno spazio famiglie e single, amanti del relax e del buon cibo, ma non solo, perché anche i più tecnici troveranno pane per i loro denti: approfondimenti di agonismo e test dei materiali (affidati alla nostra squadra di tecnici e atleti di fama internazionale) completano l’offerta.
La testata si avvale di giornalisti, tecnici e fotografi esperti, che da anni operano nel mondo dello sci.
NUOVA VISIONE WEB E DIGITAL TV
A partire dalla stagione invernale 2018-2019 il brand Scimagazine ha un nuovo volto online, è nata infatti l’edicola digitale. Ma non è tutto, perchè la novità più grande sarà un’altra: con le prime nevicate di stagione verrà infatti inaugurata Scimagazine TV, una digital tv che condividerà la linea editoriale della testata cartacea e andrà a completare l’offerta informativa a disposizione del nostro pubblico. L’ idea nasce dalla volontà di conciliare l’elevato numero di interazioni reso possibile dal mondo digitale, con la qualità dell’interazione che solo la carta stampata può dare. Scimagazine TV trasmetterà online ventiquattro ore al giorno per 365 giorni l’anno e tutte le tracce saranno sempre disponibili anche on demand. Quando il progetto sarà a regime si sarà costituita una casa dell’ informazione relativa al mondo dello sci: una casa grande, nella quale ci sarà posto per tutti i tipi di appassionati. Gli affezionati della carta stampata ordineranno la loro copia del mese, mentre i più cibernetici la scaricheranno in formato digitale. Tutti potranno rimanere aggiornati tramite la testata online, che darà voce alle ultime notizie ventiquattro ore su ventiquattro per sette giorni alla settimana: mentre Scimagazine Tv approfondirà continuamente i temi più interessanti in live brodcast.
Scrivici
Redazione
Ufficio Abbonamenti
Ufficio Pubblicità
Editore
Bianco&Blu è una casa editrice giovane, nasce nel 2014 da una sfida: la sfida alla crisi dell’ editoria, che da molti è data come una condizione ineluttabile di questo tempo. Con il passare degli anni, vantiamo un portafoglio di tre testate cartacee e online, leader in ordine cronologico nel mondo dell’ apnea, della subacquea e del turismo bianco. Ma la sfida va avanti: ogni anno destiniamo un’ingente parte del nostro budget per rimanere al passo con i tempi, in un’era in cui tutto cambia alla velocità della luce.