Cervinia apre le prime piste sul versante italiano
Dopo l’inaugurazione della stagione invernale 2021/2022, avvenuta con grande riscontro mediatico il 16 e 17 ottobre, quando 2000 appassionati hanno potuto finalmente godere dei piaceri dello sci dopo la lunga sosta forzata, grazie alle nevicate degli ultimi giorni e all’innevamento artificiale entreranno in funzione i primi impianti del Cervino Ski Paradise sul versante italiano: da sabato 6 novembre, infatti, saranno attive le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini nella ski area del Plan Maison, a 2500 metri. Così gli sciatori, oltre a salire sul Plateau Rosa e svalicare in Svizzera, potranno usufruire delle piste della parte valdostana del comprensorio transfrontaliero.
Gli impianti della CERVINO S.P.A. resteranno aperti tutti i giorni della settimana dalle 8:15 (salita da Breuil-Cervinia) mentre le seggiovie entreranno in servizio alle 9:00
Lo skipass giornaliero e plurigiornaliero e i biglietti scontati per i residenti sono acquistabili solo online: i possessori di keycard possono caricarla direttamente dal sito mentre chi non fosse dotato di questo supporto elettronico lo deve ritirare in “modalità pick-up” presso le casse di Breuil-Cervinia e Valtournenche.
Per informazioni in tempo reale sulla situazione meteorologica e le condizioni delle piste si può fare riferimento al sito www.cervinia.it oppure chiamare l’ufficio informazioni allo 0166 944311.
La biglietteria effettua i seguenti orari: da lunedì a venerdì 8:00-16:30, sabato e domenica 12:00-16:30 (la mattina solo per i biglietti speciali e per quelli scontati).
Si ricorda che l’accesso agli impianti avviene dietro presentazione obbligatoria di green pass e documento in corso di validità, salvo che per i minori di 12 anni, e con mascherina chirurgica o ffp2 indossata correttamente, a coprire bocca e naso.
Per l’acquisto dello skipass è attivo lo shop online sul sito www.cervinia.it.
Comunicato Stampa