Casse settimo e Paris ottavo nell’ultima prova di Bormio. Paura per Sarrazin
La seconda e ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Bormio è stata caratterizzata dalla terribile caduta di Cyprien Sarrazin.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
Il francese, trionfatore un anno fa sulla Stelvio, era stato nettamente il più veloce nella prova di ieri e probabilmente lo sarebbe stato anche oggi ma sul dosso che immette negli ultimi 20 secondi di pista è stato proiettato in aria ricadendo pesantemente di schiena. Trasportato all’ospedale, dalle prime notizie che arrivano è cosciente, vi aggiorneremo sulle sue condizioni.
Brutto infortunio anche per il padrone di casa, nel senso più letterale del termine, Pietro Zazzi, finito a terra dopo aver infilato un braccio in una porta. Il miglior tempo lo ha fatto segnare il canadse Cameron Alexander con 53 centesimi di vantaggio sullo svizzero Stefan Rogentin e 84 sull’austriaco Stefan Babinsky. Quarto l’altro svizzero Franjo Von Allmen, quinto il francese Matthieu Bailet, sesto lo svizzero Marco Kohler, nono l’austriaco Daniel Hemetsberger, decimo il ceco Jan Zabystran.
Settimo e ottavo Mattia Casse e Dominik Paris, così gli altri azzurri: sedicesimo Giovanni Franzoni, quarantesimo Florian Schieder, quarantunesimo Marco Abbruzzese, quarantaduesimo Nicolò Molteni, cinquantaduesimo Gregorio Bernardi, cinquantaquattresimo Benjamin Jacques Alliod, cinquantanovesimo Max Perathoner, non è partito Christof Innerhofer. Vi aggiorneremo anche sulle condizioni di Zazzi. Domani il weekend di gara comincia con la discesa.
Foto: FISI Pentaphoto