Casse nono nella prima prova di Kitzbuehel
È stato lo statunitense Ryan Cochran-Siegle il più veloce nella prima prova cronometrata in vista delle due discese maschili di Coppa del Mondo sulla leggendaria Streif di Kitzbuehel.
Il 30enne figlio d’arte (sua mamma è Barbara Cochran, campionessa olimpica di slalom nel 1972 a Sapporo) ha preceduto di 13 centesimi il grande favorito delle gare, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che però ha saltato almeno una porta, e di 15 l’austrotedesco Romed Baumann. Vicinissimo, quarto a 22 centesimi, anche il leader della Coppa del Mondo generale, lo svizzero Marco Odermatt, quinto l’altro svizzero Niels Hintermann, sesto e settimo gli altri due statunitensi Jared Goldberg e Travis Ganong, ottavo il francese Nils Allegre, nono Mattia Casse, ancora una volta il migliore degli azzurri, decimo l’austriaco Stefan Babinsky, undicesimo il secondo azzurro, Dominik Paris, che cercherà l’acuto su una delle sue piste preferite.
Questi i piazzamenti degli altri possibili protagonisti: trentaduesimo con salto di porta lo svizzero Beat Feuz, al passo d’addio di una carriera meravigliosa, trentaseiesimo il tedesco Thomas Dressen, quarantesimo con salto di porta l’austriaco Vincent Kriechmayr, quarantacinquesimo con salto di porta il francese Johan Clarey, che ha saltato le gare di Wengen per un lutto familiare, cinquantunesimo il canadese James Crawford. Così gli altri azzurri: diciottesimo Florian Schieder, ventiseiesimo Christof Innerhofer, trentanovesimo con salto di porta Matteo Marsaglia, cinquantesimo Pietro Zazzi, cinquantasettesimo Guglielmo Bosca, cinquantottesimo Nicolò Molteni. Domani niente seconda prova cronometrata a causa delle previsioni meteo sfavorevoli, si tornerà in pista giovedì per l’ultima prova.
Foto: FISI Pentaphoto