Briko celebra il 90° del Topolino sugli sci colorando l’inverno
In occasione del 90° anniversario del topo più famoso del mondo, Briko® presenta una collezione appositamente ideata per i piccoli sciatori: Sui caschi Kodiakino, Mammoth, Perla e sulle maschere Saetta, Geyser e Nyira le originali grafiche di Topolino e Minni targate Disney.
Mickey Mouse, un personaggio che è icona intramontabile per il mondo dei bambini, il prossimo 18 novembre compirà 90 anni e, per festeggiarlo, Briko® ha ideato un’intera collezione di caschi e maschere per bambini e giovani sciatori da portare sulle piste per vivere lo sci in modo colorato, divertente e, soprattutto, protetto.
Una collaborazione tra Briko® e Disney che si materializza nei caschi Perla, Mammoth e Kodiakino da accompagnare alle maschere Nyira, Geyser e Saetta per un inverno 2018-19 tutto da sciare in compagnia di Topolino e Minni.
I PRIMI PASSI, SICURI, SULLA NEVE:
IL CASCO BRIKO® KODIAKINO E LA MASCHERA BRIKO® SAETTA
Casco in moulding per i giovani sportivi. Il casco Briko® Kodiakino con originali grafiche di Topolino e Minni dispone di una calzata leggera, comoda e con trattamento antibatterico Polygiene®. Oltre all’interno termoformato – rimovibile, lavabile e con orecchie morbide anch’esse rimovibili – il casco Briko® Kodiakino integra anche il sistema di regolazione Slim Rollfit garantendo la calzata aderente del casco per avere un maggior grado di sicurezza in pista.
Il casco Kodiakino con le originali grafiche Disney per maschi e femmine è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 69,00 Euro.
Dal design colorato, con lenti adatte alla protezione degli occhi dei giovani sciatori e con un frame di piccole dimensioni, la maschera Saetta di Briko® presenta un fit ideale per il volto dei più piccoli. Inoltre, il sistema di ventilazione integrato in Saetta evita il fastidioso appannamento della lente assicurando in questo modo il massimo divertimento sulla neve in tutte le condizioni.
La maschera Briko® Saetta edizione Disney è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 45,00 Euro.
PROTEGGIAMO LE DISCESE DEI BAMBINI:
IL CASCO BRIKO® MAMMOTH E LA MASCHERA BRIKO® GEYSER
Mammoth è un casco realizzato da Briko® con una calotta in resistente ABS. Il comfort termico è garantito da canali interni che collegano i fori anteriori a quelli di estrazione posteriori. La calzata è assicurata da un Roll fit 3d che regolando circonferenza ed escursione occipitale permette la massima adattabilità del casco al capo di tutti i bambini. Interno termoformato, rimovibile e lavabile con orecchie morbide rimovibili.
Il casco Briko® Mammoth con le originali grafiche Disney per maschi e femmine è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 69,00 Euro.
La maschera Briko® Geyser rappresenta un ottimo compromesso tra semplicità e prestazioni. Il frame, di medio-piccole dimensioni, implementa un Bumper System, la tecnologia che protegge dagli impatti frontali, semplificato per attutire gli urti mantenendo la flessibilità della maschera che, in questo modo, si adatta perfettamente al volto dei più piccoli sciatori.
La maschera Briko® Geyser edizione Disney è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 74,00 Euro.
SEMPRE PIÙ GRANDI, SEMPRE PIÙ DIVERTIMENTO: CON IL CASCO BRIKO® PERLA E LA MASCHERA BRIKO® NYIRA LO SCI DIVENTA PASSIONE
Il casco Briko® Perla è il frutto degli studi sulla sicurezza di Briko® che ne hanno definito il disegno: un EPS con una struttura irrobustita nella zona posteriore del casco aumenta il grado di protezione del casco rendendolo resistente e capace di assorbire gli urti proprio nella zona dove è di fondamentale importanza proteggere la testa.
Perla è dotato anche di sistema Venturi che sfrutta la forma delle ampie aperture frontali per velocizzare il ricambio d’aria interno del casco e farla defluire più rapidamente dai fori di ventilazione posteriori. Se l’aria in entrata incrementa la sua velocità, l’estrazione dell’aria interna al casco avviene in maniera molto più rapida ed efficiente, garantendo una termoregolazione superiore ai normali standard. Il sistema Venturi si arricchisce nell’area frontale con due estrattori a ventilazione attiva. L’interno termoformato, rimovibile e lavabile con trattamento antibatterico in Polygiene®, integra il sistema Slim Rollfit con regolazione verticale permettendo così la massima calzata del casco. Il casco Briko® Perla, con un’ampia gamma di finiture per soddisfare ogni tipologia di gusto, e con le originali grafiche Disney è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 110,00 Euro.
Dotata di un frame in poliuretano termoplastico per garantire il miglior comfort durante l’utilizzo e lente doppia sferica che offre protezione ed un campo visivo ottimale, la maschera Briko® Nyira integra, anche, il Bumper System: un “telaio” estremamente morbido la cui struttura è caratterizzata da ponti che, in casi di urto frontale, assorbono l’energia deformandosi. Sulla maschera, inoltre, è implementata la tecnologia Flexa System che garantisce adattabilità a ogni viso grazie all’utilizzo del morbido TPU per la realizzazione del frame e a tagli ergonomici nei punti di contatto che, assecondando i tratti somatici, permettono la massima aderenza e un comfort ideale.
La maschera Briko® Nyira edizione Disney è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 99,00 Euro.
About Briko®
Storico brand italiano di attrezzatura e accessori sportivi, Briko® è protagonista nelle discipline della neve e del ciclismo con occhiali, caschi, maschere, accessori e abbigliamento per professionisti e amatori. Nella scuderia di Briko® gareggiano atleti di alto livello: dagli sciatori Lindsey Vonn e Peter Fill al team ciclistico CSF Bardiani.
Briko® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Jesus®Jeans, Sabelt® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.
|