Brignone terza nella prima prova di Crans-Montana
Kira Weidle è stata la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana. Sulla pista Mont-Lachaux della località svizzera del Canton Vallese la tedesa ha preeduto di 9 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel e di 19 la migliore delle azzurre, Federica Brignone, buona terza.
Quarta a 30 centesimi l’austriaca Stephanie Venier, quinta a 48 centesimi la seconda azzurra, Laura Pirovano, sesta la francese Karen Clement, settima la ceca Ester Ledecka, ottava la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, nonala svizzera Lara Gut, decima la statunitense Isabella Wright, la migliore degli Stati Uniti nel cui tem Mikaela Sshiffrin è ancora una volta assente, anche se era prevedibile poiché da queste parti non gareggia dal 2017 e probabilmente non ci sarebbe stata nemmeno se fosse stata al meglio della condizione.
Seguono, tra le altre, undicesima la francese Romane Miradoli, quattordicesima la svizzera Priska Nufer, quindicesima l’austriaa Ariane Raedler, sedicesima la slovena Ilka Stuhec, diciassettesima l’austriaca Franziska Gritsch, diciottesima la svizzera Jasmine Flury, diciannovesima la statunitense Jacqueline Wiles, ventesima, ventiquattresima e venticinquesima le austriache Mirjam Puchner, Christina Ager e Christine Scheyer, ventiseiesima e ventisettesima le svizzere Delia Durrer e Jasmina Suter, ventinovesima l’austriaa Cornelia Huetter, trentanovesima la neozelandese Alice Robinson, quarantaseiesima la svizzera Michelle Gisin, cinquantunesima la tedesca Emma Aicher, cinquantatreesima la francese Laura Gauché.
Così le altre azzurre: dodicesima Nicol Delago, ventitreesima e trentesima, entrambe con salto di porta, Teresa Runggaldier e Marta Bassino, trentunesima Nadia Delago, trentatreesima con salto di porta Roberta Melesi, trentottesima Vicky Bernardi, quarantacinquesima l’esordiente Sara Thaler. Domani la seconda e ultima prova cronometrata.
Foto: FISI Pentaphoto