Brignone terza in prova a Garmisch-Partenkirchen
E’ stata Corinne Suter la più veloce nell’unica prova cronometrata che si è riuscita a disputare in vista della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen in programma domani.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RISULTATO COMPLETO E L’ANALISI DELLA PROVA!
La 25enne svizzera del Canton Svitto, leader della classifica di specialità, col tempo di 1’44”57 ha preceduto di 19 centesimi la beniamina di casa, la tedesca Viktoria Rebensburg. Terza a 34 centesimi Federica Brignone, anche oggi la migliore della squadra azzurra, quarta a 54 centesimi la slovena Ilka Stuhec, quinta a 82 la ceca Ester Ledecka, sesta la migliore delle austriache, la figlia d’arte Nina Ortlieb, che però ha saltato una porta, settima la svizzera Lara Gut, ottava la francese Romane Miradoli, nona e decima le austriache Elisabeth Reisinger e Tamara Tippler.
Seguono, tra le altre, undicesima e dodicesima le svizzere Joana Haehlen e Wendy Holdener, tredicesima e ventesima le austriache Nicole Schmidhofer e Stephanie Venier, quindicesima la statunitense Breezy Johnson, diciottesima la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, che ha rifatto la prova perché fermata dopo la caduta subito prima di lei della svizzera Nathalie Groebli, ventitreesima la tedesca Kira Weidle, ventiseiesima e ventinovesima le svizzere Michelle Gisin e Jasmine Flury, trentacinquesima con salto di porta la portacolori del Liechtenstein Tina Weirather, trentaseiesima, trentanovesima e quarantatreesima le austriache Anna Veith (con salto di porta), Christine Scheyer e Ramona Siebenhofer.
Trentaquattresima la slovacca Petra Vlhova, assente naturalmente, dopo l’improvvisa scomparsa del padre, la statunitense Mikaela Shiffrin. Le altre azzurre: diciannovesima Francesca Marsaglia, ventesima Elena Curtoni, ventottesima Laura Pirovano, trentesime ex-aequo Marta Bassino e Sofia Goggia, quarantunesima con salto di porta Nicol Delago, quarantaseiesima Nadia Delago, cinquantatreesima con salto di porta Verena Gasslitter. Domani il weekend di gare veloci sulla pista Kandahar 1 comincia con la discesa, seguita domenica dal superG.
Foto: FISI Pentaphoto