
Brignone terza e Bassino settima nella prima manche di Kronplatz
Risultato che ormai non è più una sorpresa nella prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Kronplatz: in testa c’è Michelle Gisin. La svizzera comanda con un bel vantaggio, 56 centesimi, sulla statunitense Mikaela Shiffrin, terza a 67 la migliore delle azzurre, Federica Brignone.
Quarta la svizzera Lara Gut a un solo centesimo dalla valdostana, quinta la francese Tessa Worley, che non ha sfruttato al meglio il numero 1 di partenza, buona sesta col numero 12 la slovena Meta Hrovat. Settima Marta Bassino a oltre un secondo subito davanti alla slovacca Petra Vlhova. C’è da dire che Federica e Marta all’ultimo intermedio erano lì con Gisin, Fede addirittura davanti, ma sul muro finale, essendo partite col 6 e col 7, i numeri peggiori del primo sottogruppo, hanno accumulato moltissimo distacco a causa della pista molto peggiore rispetto alle prime.
Chiudono la top ten in ottava posizione classifica svedese Sara Hector, in nona la slovacca Petra Vlhova, piuttosto impacciata, e in decima la neozelandese Alice Robinson, che ha fatto una buona manche ma con qualche grossa errore. Buona undicesima Sofia Goggia, così le altre azzurre: ventitreesima Elena Curtoni e ventiquattresima Roberta Midali, anche loro qualificate per la seconda manche, trentacinquesima Karoline Pichler, quarantaduesima Roberta Melesi.