Brignone quinta nell’ultima prova di Crans-Montana
Nella seconda prova cronometrata delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Crans-Montana, abbassata alla partenza del superG, la più veloce, ma con salto di porta, è stata la francese Laura Gauche, che ha preceduto di 3 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel e di 27 il duo composto dall’altra francese Romane Miradoli e dalla svizzera Priska Nufer, quest’ultima anch’essa con salto di porta.
Quinta e ottava le superstar azzurre Federica Brignone e Sofia Goggia, quest’ultima con salto di porta, in mezzo a loro la svizzera Joana Haehlen, la più veloce ieri su pista completa e oggi sesta, e l’austriaca Ricarda Haaser, settima. Nona con salto di porta la canadese Marie-Michele Gagnon, decima la svizzera Corinne Suter, undicesima e dodicesima le austriache Ramona Siebenhofer con salto di porta e Nadine Fest.
Alcune delle altre big: ventunesima la svizzera Lara Gut, ventottesima la slovacca Petra Vlhova, quarantatreesima la svizzera Michelle Gisin, cinquantacinquesima l’austriaca Nina Ortlieb, che non farà le due gare di domani e dopodomani.
Tredicesima Francesca Marsaglia, tutte le altre azzurre hanno saltato almeno una porta: quindicesima Nicol Delago, sedicesima Karoline Pichler, ventesima Elena Curtoni, quarantaseiesima Roberta Melesi, quarantottesima Nadia Delago, cinquantaduesima Elena Dolmen, non è arrivata al traguardo Monica Zanoner.
Foto: FISI Pentaphoto