
Brignone quarta nella prima prova di St. Anton
Sono state l’austriaca Tamara Tippler e la svizzera Lara Gut a far segnare il miglior tempo ex-aequo nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di St. Anton.
Terza a 20 centesimi si è piazzata l’altra austriaca Nina Ortlieb, quarta a 46 Federica Brignone, la migliore di una squadra azzurra autrice di una buona prova collettiva: nona si è piazzata Marta Bassino, diciannovesima Laura Pirovano, ventesime ex-aequo Elena Curtoni e Sofia Goggia, ventinovesima Nadia Delago, trentaquattresima Francesca Marsaglia, quarantatreesima Roberta Melesi.
Queste le altre top ten: quinta la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, sesta e settima le austriache Christine Scheyer e Mirjam Puchner, quest’ultima ex-aequo con la statunitense Breezy Johnson, un pari merito anche al nono posto, con un’altra austriaca, Christina Ager, con lo stesso tempo di Bassino. Undicesima e tredicesima altre due austriache, Sabrina Maier e Stephanie Venier, dodicesima la tedesca Kira Weidle.
Così le altre big di Coppa del Mondo: quattordicesima la svizzera vincitrice dell’ultima coppa di specialità Corinne Suter, sedicesime ex-aequo la slovacca Petra Vlhova e la ceca Ester Ledecka, ventiquattresima la slovena Ilka Stuhec, trentesima l’austriaca Ramona Siebenhofer, trentatreesima la svizzera Michelle Gisin, quarantacinquesima la sua connazionale Wendy Holdener, che torna a fare velocità, quarantottesima la norvegese Ragnhild Mowinckel. Domani la seconda e ultima prova cronometrata sulla pista dedicata a Karl Schranz.