Brignone: “Il 50° podio era il primo obiettivo stagionale. Shiffrin era già la più forte di sempre”
Tratte da fisi.org ecco le dichiarazioni delle azzurre dopo il secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.
Federica Brignone: “Sono molto soddisfatta: il 50esimo podio era il primo obiettivo della stagione. Quello che è positivo è come sto sciando, l’atteggiamento che ho, quello che metto in pista ed è la cosa migliore. Io speravo di partire un po’ meglio ma poi ho trovato ottimi risultati che mi hanno aumentato la fiducia, come i tre quarti e un quinto posto in gigante e finalmente sono salita sul podio. Ho avuto sempre qualcosa che non andava, ero sempre vicina mentre oggi ho fatto quasi tutto giusto. In velocità finora, a parte St. Moritz non sono mai riuscita a interpretare le cose nel modo giusto, magari ero veloce in qualche sessione ma mai in una gara intera. Spero sia di buon auspicio per riprendere fiducia e andare più forte. Shiffrin era la più grande di sempre, almeno per me, anche prima di questa vittoria e oggi l’ha dimostrato con due grandi manche. In Slovenia non ero mai riuscita a fare delle buone gare, sono contenta di esserci riuscita”.
Marta Bassino: “Nel complesso sono comunque contenta perché non posso lamentarmi del fatto che questo quinto posto sia il mio peggior risultato stagionale in gigante. Chiaramente siamo tutte vicine, tranne Shiffrin che oggi ha fatto due manche spettacolari, però siamo tutte lì ed è bello che ce la giochiamo così ogni volta. Sarà un gennaio lungo, cercherò di dosare bene le energie saltando qualche gara per fare bene il giusto e al meglio quello che faccio”
Elisa Platino: “Sicuramente sono molto contenta di questi due giorni: mi sono fatta un altro regalo di compleanno (ha compiuto oggi 24 anni, ndr). All’inizio ero un po’ arrabbiata per l’errore, però va bene. È importantissimo per me se penso a quello che ho passato e da dove vengo”.
Foto: FISI Pentaphoto