
Breezy Johnson davanti a tutte nell’ultima prova di Kvitfjell
È stata la campionessa del mondo in carica della specialità Breezy Johnson la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Kvitfjell.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
La statunitense ha preceduto di 4 e 6 centesimi le austriache Cornelia Huetter e Mirjam Puchner, quarta l’altra statunitense Lauren Macuga, quinta e sesta le svizzere Corinne Suter e Lara Gut, settima la migliore azzurra, Federica Brignone, ottava con salto di porta la terza statunitense, Tricia Mangan, nona la ceca Ester Ledecka, decima la tedesca Emma Aicher.
Diciassettesima la 40enne statunitense Lindsey Vonn. Così le altre azzurre: quattordicesima Laura Pirovano, venticinquesime incredibilmente ex-aequo Nadia e Nicol Delago, trentacinquesima Marta Bassino, trentanovesima Elena Curtoni, quarantesima Roberta Melesi, quarantatreesima con salto di porta Sofia Goggia, quarantasettesima Asia Zenere, cinquantesima Vicky Bernardi, è caduta Sara Allemand che verrà sottoposta in serata a una risonanza magnetica al ginocchio destro.
MV