Bormio: con le ciaspole e con le pelli
Le montagne di Bormio sono perfette per gli amanti delle pelli, con percorsi che coprono dislivelli fino a 2000 metri. Immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio vantano più di 350 itinerari tra le vallate di Bormio, Valfurva, Valdidentro, Valdisotto e Sondalo. Itinerari pensati per tutti, che vanno dai semplici percorsi vicino alle piste fino alle grandi risalite su montagne prestigiose e affascinanti come il Gran Zebrù.
Non per niente, sarà proprio Bormio a ospitare le gare di scialpinismo, disciplina che farà il suo debutto alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Ciaspolare nel silenzio
Con le “racchette” ai piedi una normale passeggiata si trasforma in un viaggio in un mondo incantato che affascina grandi e piccini. Il comprensorio di Bormio conserva molti di quegli elementi antichi che lo rendono speciale agli occhi di coloro che cercano un posto autentico. Per gli appassionati delle ciaspole, la zona offre molteplici itinerari da scoprire, come la Val Viola, la Val di Rezzalo, il sentiero dell’Ables, il sentiero dei Fiocchi e la zona di Oga-Tadè.
Le Guide Alpine organizzano, ogni giorno, passeggiate anche per famiglie all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, dalle ciaspolate con pranzo in rifugio a quelle in notturna sotto le stelle.
Scopri gli itinerari consigliati e le attività organizzate su www.bormio.eu