Blizzard: presentato il nuovissimo Firebird
Finalmente si è levato il velo “total back “sui nuovi sci firmati Blizzard che già dallo scorso novembre si potevano notare ai piedi di campioni come Giulio Bosca, Lara Colturi, Kristian Ghedina o Daniela Ceccarelli, oppure sotto gli scarponi di istruttori nazionali e maestri di sci che collaborano con il brand austriaco. Ecco il nuovo Firebird, come anticipato da Marco Aliprandi, marketing manager Blizzard-Tecnica per il territorio italiano. «Questo nuovo modello è stato sviluppato per quegli appassionati che vogliono sciare ogni giorno in pista con uno sci che restituisca le sensazioni da gara, come piace ai nostri ambassador, istruttori e maestri».
A svelarci più nei dettagli il nuovo Firebird è Gianluca Bisol, product marketing manager per Blizzard skis: «Uno sci non per tutti ma sicuramente per chi cerca quella sensazione forte da gara sulle piste di tutti i giorni, insomma un modello dedicato fra l’altro a sciatori motivati dallo skirancing che vogliono realizzare ogni curva perfetta. Fra le caratteristiche spiccano, dopo un lungo lavoro di prove sul campo realizzate da atleti e da un importate team di ricerca – spiega sempre Bisol – una nuova costruzione da corsa, i cui elementi principali sono il Trueblend Race Woodcore e la tecnologia Duramax 3 Titanal», che si traducono in velocità, stabilità e controllo.
Il trueblend race woodcore (un mix fra frassino e pioppo) riesce a modulare su tutta la lunghezza i flex dello sci, con la parte anteriore e posteriore agli attacchi più rigida, mentre la parte di punta e coda fornisce maggiore morbidezza. Il Duramax 3 Titanal tecnology, invece, conferisce maggiore resistenza e quella spinta in più per chi ama mettersi in gioco. La race plate porta infine un maggior controllo e precisione in curva; «uno sci facile da usare in pista proprio grazie alla piastra che fornisce immediatezza nell’utilizzo e rende lo sci adatto anche a chi non è proprio al top», spiega Bosca.
I modelli presenti sono Wrc (Wide Race Carver), Hrc ( Hybrid Race Carver ) e Src (Short Race Carver). I prezzi che variano da 1100 euro con attacchi a 950 solo con piastra.
Foto: Blizzard