
Benvenuti in cima alla California
Vantando la vetta più alta servita dagli impianti di risalita della California, a 3369 metri sul livello del mare, Mammoth Mountain è la principale località di montagna dello Stato per tutte le quattro stagioni dell’anno. Con 300 giorni di sole all’anno, la Sierra orientale offre infinite possibilità di svago e bellezze paesaggistiche. Gli inverni sono lunghi e “perfetti” per gli amanti dello sci degli Stati Uniti. E quando la neve si scioglie, Mammoth si trasforma in una mecca ricreativa estiva, offrendo attività, escursioni e avventure illimitate.
Mammoth Lakes ha un’altitudine di base di 2424 metri, con la vetta a 3369. La media delle nevicate annuali è di ben 10 metri e gli ettari sciabili sono più di 1500. 945 metri il dislivello della ski area e 150 le piste, servite da 35 impianti di risalita. Insomma, numeri di tutto rispetto, che fanno di Mammoth Lakes una stazione top a livello mondiale.
Per il soggiorno non c’è che l’imbarazzo della scelta. The Village Lodge, ad esempio, è situato a pochi passi dall’accesso diretto alla funivia e offre lusso e comodità nel cuore della città. Composto da sistemazioni che vanno dal monolocale alle opzioni con tre camere da letto, tutti i condomini includono una zona pranzo e un caminetto, nonché un balcone con vista sulle montagne o sul cortile. La struttura dispone di una piscina esterna riscaldata, cinque vasche idromassaggio e tre palestre. C’è poi il Westin Monache resort. Conosciuto per il suo servizio eccellente, i servizi di lusso e la posizione privilegiata, è composto da condomini dotati di fornelli a gas, cucine o angolo cottura, letti Heavenly, balconi, tavoli da lavoro e accesso Wi-Fi. Oltre alle caratteristiche dell’unità e all’accesso alle piste, i servizi dell’hotel includono un parcheggio gratuito, una piscina all’aperto riscaldata, il Westin Workout Fitness Studio, vasche idromassaggio e una varietà di cucina californiana innovativa.
Questi sono solo 2 esempi, ma a Mammoth Lakes c’è davvero di tutto e per tutte le tasche per una ski area al passo con i tempi, che si trova ad appena mezz’ora di volo da San Francisco e dalle spiagge dorate della California.