Bene Nadia Delago nella prima prova della Val di Fassa
E’ stata la norvegese Kajsa Vickhoff Lie la più veloce nella prima prova cronometrata in vista delle discese femminili di Coppa del Mondo della Val di Fassa di venerdì e sabato.
Sulla pista La VolatA del Passo San Pellegrino la giovane scandinava è scesa in 1’25”14, 41 centesimi meglio della statunitense Breezy Johnson, terza a 46 centesimi ma con salto di porta la svizzera Lara Gut, quarta a 61 centesimi la migliore delle azzurre, Nadia Delago, quinta l’austriaca Mirjam Puchner, sesta la canadese Marie-Michele Gagnon, settime ex-aequo le svizzere Joana Haehlen e Corinne Suter, nona un’altra svizzera, Jasmine Flury, decima e undicesima le austriache Tamara Tippler e Ramona Siebenhofer.
Scorrendo la classifica, dodicesima è la svizzera Priska Nufer, tredicesima la slovena Ilka Stuhec, quattordicesima la tedesca Kira Weidle, quindicesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, ventunesima la svizzera Michelle Gisin, trentaseiesima la slovacca Petra Vhlova, quarantasettesima la rientrante austriaca Cornelia Huetter. Le altre azzurre: diciottesima Elena Curtoni, diciannovesima Federica Brignone, ventesima Marta Bassino, ventitreesima Laura Pirovano, trentunesima Federica Sosio, trentatreesima Francesca Marsaglia, trentasettesima Teresa Runggaldier, quarantaseiesima Elena Dolmen, cinquantanovesima Roberta Melesi. Domani seconda e ultima prova cronometrata.
Foto: FISI Pentaphoto