Bassino terza e Brignone quinta nella prima manche di Kronplatz dominata da Shiffrin
Indovinate un po’ chi ha dominato la prima manche del secondo maschile di Coppa del Mondo di Kronplatz, recupero di quello cancellato a Spindleruv Mlyn? Risposta esatta, proprio lei, Mikaela Shiffrin.
L’extraterrestre del Colorado ha fatto meglio di 51 centesimi della svedese campionessa olimpica in carica della specialità Sara Hector. Terza e quinta a 65 e 90 centesimi Marta Bassino e Federica Brignone, in mezzo a loro si è inserita la norvegese Ragnhild Mowinckel, quarta a 72 centesimi.
Sesta è la francese Tessa Worley, settima la slovacca Petra Vlhova, ottava la norvegese Marie Therese Tviberg, che se arriva al traguardo fa sempre bene, nona la statunitense Paula Moltzan, decima la neozelandese Alice Robinson.
Incredibilmente né le svizzere né le austriache sono tra le top ten, la migliore delle rossocrociate è Simone Wild, dodicesima appena davanti a Lara Gut, tredicesima con una manche costellata di errori, quella delle aquilotte, undicesima, è Julia Scheib, che sembrava relegata al ruolo di promessa mancata.
Così le altre azzurre: ventiseiesima Asja Zenere, che torna a qualificarsi per la seconda manche, trentaseiesima Elisa Platino, quarantatreesima Laura Steinmair, cinquantesima Laura Pirovano, fuori Karoline Pichler e Roberta Melesi. Si è qualificata di giustezza in trentesima posizione, per i colori dell’Albania, Lara Colturi, cinquantunesima per la Bulgaria Luisa Bertani.