Bassino seconda dietro a Vlhova nella prima manche di Semmering
E’ stata Petra Vlhova, grazie a un grande rush finale, a staccare il miglior tempo nella prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo.
Clicca qui per leggere il risultato completo della prima manche!
Clicca qui per leggere la lista di partenza della seconda manche!
La slovacca ha preceduto Marta Bassino, staccata di 22 centesimi, e l’incredibile polivalente svizzera Michelle Gisin, terza a 35 centesimi. Quarta a 59 una Mikaela Shiffrin che ancora non tiene la distanza in una manche, quinta la svedese Sara Hector a 74. Tutte le altre hanno distacchi superiori al secondo: sesta la svizzera Lara Gut, settima la francese Tessa Worley, 1”71 l’enorme ritardo di Federica Brignone, ottava sulla pista Panorama, che non riesce proprio a digerire, nona la norvegese Mina Fuerst Holtmann, decima la slovena Tina Robnik, undicesima la svizzera Wendy Holdener.
Fuori poco prima di metà manche la neozelandese Alice Robinson, per ora disastro Austria, come accade sempre più spesso in questa specialità. E’ uscita dopo dieci porte anche Sofia Goggia, così le altre azzurre: qualificate per la seconda manche anche Laura Pirovano (col numero 67) ed Elena Curtoni, ventottesima e ventinovesima, quarantottesima Roberta Melesi, cinquantatreesima Luisa Bertani, cinquantasettesima Valentina Cillara Rossi, cinquantottesima Lara Della Mea.
Credit: Pentaphoto