Bassino: “Ho chiuso in bellezza il 2022”. Brignone: “3 centesimi che bruciano”
Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Marta Bassino, Federica Brignone e Asja Zenere al termine del secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Semmering.
Marta Bassino: “È stata una lotta anche oggi e sono contenta di questi due giganti per chiudere l’anno in bellezza. Oggi è stata tosta interpretare le due manche, perché la prima era molto dritta, molto particolare mentre la seconda era segnata e buia. Sono felice comunque di come sono riuscita a gestire il tutto e di come sta andando. Cercherò di continuare a sciare così, cercando di giocarmela in tutte le gare, sapendo che posso farlo e quindi guardo avanti. Andrò qualche giorno a casa per poi ripartire per un gennaio molto intenso”.
Federica Brignone: “Oggi veramente vicina al podio. Mi brucia un po’ perché nella seconda manche sapevo che la porta lunga avrei dovuto tirarla bene, e invece mi sono fatta fregare giocandomi il podio. Ovvio, non avrei vinto la gara ma mi è spiaciuto comunque. Ho fatto quattro manche molto solide, forse un po’ a pezzi, ma sono sempre più sicura e sto cominciando ad andare. Puntiamo al mese di gennaio con tante gare e i due appuntamenti italiani a cui tengo moltissimo, avremo quasi tre gare a settimana e spero di continuare così in crescendo per sciare sempre più forte”
Asja Zenere: “Forse una seconda manche un po’ troppo precisa ma sono punti importanti. E’ stato un bene qualificarsi e ogni giro in più fa morale e insegna qualcosa di nuovo”.
Foto: FISI Pentaphoto