Bassino a 3 centesimi da Vlhova nella prima manche di Are
E’ Petra Vlhova a comandare la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Are, la località dove tre anni fa si laureò campionessa del mondo della specialità, ma Marta Bassino è seconda a soli 3 centesimi.
La 26enne cuneese di Borgo San Dalmazzo ha recuperato oltre 7 decimi nel tratto finale alla slovacca, che è finita larghissima almeno due o tre volte nelle ultime porte. Terza a 29 centesimi la leader di specialità, la svedese Sara Hector.
Quarta la svizzera Michelle Gisin, quinta la francese Tessa Worley, sesta la statunitense Mikaela Shiffrin, settima e ottava le norvegesi Ragnhild Mowinckel e Thea Louise Stjernesund, nona e decima le austriache Katharina Truppe e Ricarda Haaser.
Purtroppo Federica Brignone sarebbe probabilmente andata al comando visti gli errori di Vlhova nel finale ma la 31enne valdostana ha inforcato col braccio alla terzultima porta ed è caduta, per fortuna senza gravi conseguenze. Le altre azzurre: trentesima Karoline Pichler, trentaduesima Asja Zenere, fuori Roberta Melesi e Roberta Midali.