Bassino 3a e Brignone 4a nella prima manche di Semmering. Comanda Gut su Shiffrin
Bellissima prima manche del secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Semmering, specialmente per due atlete. Comanda la svizzera Lara Gut con 22 centesimi sulla statunitense Mikaela Shiffrin. Più distanti le altre: terza a 81 centesimi è Marta Bassino, quarta a 1”01 Federica Brignone ex-aequo con la svedese Sara Hector, le due azzurre sono quindi in piena lotta per salire ancora sul podio.
Sesta è l’austriaca Katharina Truppe, settima e undicesima la slovacca Petra Vlhova e la francese Tessa Worley, irriconoscibili rispetto a ieri su una manche forse troppo dritta per loro, ottava la polacca Maryna Gasienica Daniel, nona la norvegese Maria Therese Tviberg, decima l’austriaca Ricarda Haaser.
Così le altre azzurre: brava Asja Zenere, ventesima, trentaduesima Roberta Melesi, quarantesima Laura Pirovano, quarantottesima Elisa Platino, cinquantesima Annette Belfrond. Per l’Albania, Lara Colturi si è qualificata per la seconda manche giusto al trentesimo posto, cinquantacinquesima e ultima di quelle arrivate al traguardo Luisa Bertani per la Bulgaria.