Azzurri lontani nella prima prova della Val Gardena
Doppietta statunitense anche nella prima prova cronometrata in vista della discesa maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena in programma sabato, che sarà preceduta dal superG di venerdì.
Stavolta, però, c’è un secondo posto pari merito: il miglior tempo l’ha fatto segnare Jared Goldberg per 22 centesimi davanti a un duo composto dal connazionale Bryce Bennett e dal norvegese Kjetil Jansrud. Quarto a 25 centesimi l’altro norvegese detentore della Coppa del Mondo generale Aleksander Aamodt Kilde, quinto l’austriaco Max Franz, sesto col pettorale numero 52 il francese Nils Alphand, figlio del grande Luc e fratello di Estelle, che gareggia per la Svezia, settimo col 65 lo sloveno Bostjan Kline, ottavo l’austriaco di Germania Romed Baumann, nono lo statunitense Ryan Cochran-Siegle, decimo, undicesimo e tredicesimo i francesi Nicolas Raffort, Nils Allegre e Johan Clarey.
Così gli altri big di Coppa del Mondo e di speialità, in una prova posticipata di un’ora e mezza a causa della nebbia sulla Saslong: quindicesimo e sedicesimo gli austriaci Hannes Reichelt e Matthias Mayer, ventiduesimo il loro connazionale Vincent Kriechmayr, quarantasettesimo e cinquantaduesimo gli svizzeri Mauro Caviezel e Beat Feuz, non è partito l’altro elvetico Marco Odermatt. Così gli azzurri: ventunesimo Dominik Paris, venticinquesimo Christof Innerhofer, cinquantacinquesimo Matteo Marsaglia, cinquantasettesimo Florian Schieder, cinquantottesimo Guglielmo Bosca, sessantottesimo Davide Cazzaniga, non è arrivato al traguardo Emanuele Buzzi. Domani la seconda e ultima prova cronometrata.
Foto: FISI Pentaphoto