Azzurri in fase di studio nella prima prova di Beaver Creek
Lo sloveno Miha Hrobat, anche se con salto di porta, è stato il più veloce nella prima cronometrata della discsa maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek, che venerdì aprirà la stagione della velocità.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
Staccati di 61 e 62 centesimi i due grandi favoriti, lo svizzero Marco Odermatt e il francese Cyprien Sarrazin. Quarto il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, ma con salto di porta il francese Matthieu Bailet, sesto il tedesco Simon Jocher, settimo lo statunitense Kyle Negomir, ottavo lo svizzero Arnaud Boisset, nono il terzo francese, Nils Allegre, decimo il canadese James Crawford. Austriaci fuori dai primi dieci; Daniel Hemetsberger è tredicesimo.
Gli azzurri, alla loro prima uscita stagionale, hanno studiato il tracciato della Birds of Prey senza forzare. Il migliore è stato Mattia Casse, sedicesimo, diciassettesimo Floria Schieder, diciannovesimo Dominik Paris, trentaduesimo Guglielmo Bosca, quarantesimo Giovanni Franzoni, quarantottesimo Pietro Zazzi, cinquantaseiesimo Christof Innerhofer, sessantunesimo Nicolò Molteni, sessantaquattresimo con salto di porta Benjamin Jacques Alliod. Domani non ci sarà la seconda prova per preservare il fondo della pista e sistemare i salti.