Atomic e Fondazione Cortina: 300 esclusivi caschi e maschere per celebrare l’eccellenza nello sci
La collaborazione tra Atomic, leader mondiale nel settore dello sci, e Fondazione Cortina, punto di riferimento per l’organizzazione di eventi sportivi nazionali e internazionali a Cortina d’Ampezzo, prosegue con entusiasmo. Parliamo di un percorso avviato nel dicembre 2022, che si distingue per iniziative volte a celebrare gli sport invernali e nel cercare di avvicinare nuove generazioni di appassionati, con lo sguardo rivolto ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Ed è così che dopo il successo dello scorso anno con il lancio dello sci in edizione limitata (26 paia) Atomic X9i Fondazione Cortina, Atomic e Fondazione Cortina lo scorso fine settimana hanno presentato durante la Coppa del Mondo di Sci Femminile due nuovissimi prodotti esclusivi: il casco Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina e la maschera Atomic Four Pro HD Fondazione Cortina. Entrambi i prodotti, che hanno ricevuto il “battesimo” a Cortina dalla Legend Atomic Giorgio Rocca e con le firme di tutte le azzurre apportate sul casco “numero zero”, sono realizzati in soli 300 pezzi e incarnano l’eccellenza tecnica abbinata a un design sportivo decisamente raffinato. Ispirati all’iconicità della località ampezzana, come sappiamo sede dei prossimi Giochi 2026, sono già disponibili in selezionati punti vendita italiani di alta gamma.
“La sicurezza prima di tutto, per noi non è solo uno slogan, è un obiettivo da perseguire con ogni mezzo dentro e fuori dalle piste. La collaborazione di lunga data con Atomic e la realizzazione di casco e maschera con i colori di Cortina ne sono un esempio concreto che esprime, una volta di più, il nostro impegno nel realizzare gare sicure per gli atleti e ci aiuta a diffondere una cultura della sicurezza a 360 gradi tra tutti gli appassionati e gli spettatori che ci seguono”, ha dichiarato Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver sviluppato questi due prodotti iconici. Con questa iniziativa Atomic e Fondazione Cortina saranno ancora di più nella testa degli amanti dello sci! Questi articoli avranno inoltre una prestigiosa collocazione nella migliore selezione di negozi partner italiani”
Luca Tavian Marketing Manager Atomic Italia
“PER CORTINA” NON UN SEMPLICE CASCO. Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina rappresenta un concentrato di sicurezza totale per gli sciatori all-mountain che desiderano un design moderno e distintivo. La struttura ibrida all’avanguardia combina lo scafo rigido in ABS per garantire stabilità alla tecnologia PC In-mold per ridurre il peso senza compromettere la sicurezza. Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina aumenta la sicurezza con AMID 360°, la tecnologia di protezione dagli impatti rotazionali di nuova generazione che supera gli standard del settore per la protezione dagli impatti fino al 40%, con conseguente sicurezza più avanzata per la testa.
Gli utenti possono regolare istantaneamente l’altezza del casco per adattarlo a forme e dimensioni specifiche della testa con il sistema di regolazione a 360° progressivo di Atomic e con le imbottiture Live Fit per una vestibilità personalizzata. Il sistema di raffreddamento avanzato Active Aircon Venting offre una ventilazione personalizzata con canali d’areazione posizionati in zone ottimizzate per la regolazione della temperatura.
Per esaltare ulteriormente l’unicità del casco, abbiamo impreziosito il design con l’iconico logo di Fondazione Cortina, sapientemente posizionato sulle viste laterali e posteriori per un look straordinario in ogni situazione. Ogni dettaglio parla di eccellenza: il marchio Atomic è stato sublimato con raffinati particolari armoniosamente integrati nelle superfici logate e nei paraorecchi morbidi.
Un articolo per lo sci unico che celebra con eleganza la gloriosa tradizione sciistica di Cortina, icona senza tempo dell’arte dello sci. Questo casco diventa così simbolo di una sinergia virtuosa tra Fondazione Cortina e Atomic, uniti nella missione di innovare e far evolvere lo sci verso nuove vette di eccellenza. Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina è stato sapientemente progettato dai designers Atomic per integrarsi in maniera coordinata con la maschera da sci Atomic Four Pro HD Fondazione Cortina dove i loghi sono posizionati in maniera contrapposta rispetto a quelli del casco per un perfect match estetico.
SGUARDO OLTRE. Realizzate con materiali riciclati fino al 35%, le maschere Atomic Four Pro HD Fondazione Cortina non ti deluderanno mai, indipendentemente dalle condizioni del tempo, della luce e da dove ci si trovi. Sarai in grado di vedere meglio e sciare con più sicurezza grazie alla lente Atomic Red HD, per condizioni luminose o parzialmente nuvolose. La base HD rosa con tecnologia in microcristalli e specchio rosso multistrato si combinano per un colore, una nitidezza e un contrasto incredibili permettendo agli sciatori di vivere al massimo ogni discesa.
La montatura Live Fit con scanalature OTG Lite ti offre una sensazione di straordinaria comodità e calzata personalizzata ed è compatibile con gli occhiali da vista. Il nostro sistema di lenti sigillate ti protegge dalla neve e dall’appannamento, rendendo al contempo i cambi di lenti facili e veloci. La soluzione completa, per gli sciatori di tutto il mondo. Ogni dettaglio, qui, è stato pensato per incarnare lo spirito e l’eleganza di Cortina, con linee pulite ed elementi distintivi che rendono omaggio alla cultura dello sci in una delle località più iconiche al mondo.
Il logo di Fondazione Cortina, integrato con raffinatezza, impreziosisce la fascia elastica. I colori di montatura ed i dettagli esclusivi, come il logo Fondazione Cortina che sapientemente impreziosisce la fascia elastica sono stati progettarsi per integrarsi in perfetta combinazione con il casco Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina. Questa maschera non è solo un accessorio tecnico, ma un simbolo d’eccellenza e appartenenza di entrambi i marchi, ideale per chi vuole affrontare le piste con stile, prestazioni al top e un legame profondo con l’eredità unica di Cortina.
La partnership tra Atomic e Fondazione Cortina si conferma un pilastro per la promozione e lo sviluppo degli sport invernali, grazie a un ricco calendario di iniziative che guardano al futuro. L’obiettivo è chiaro: sostenere la cultura sportiva e ispirare le nuove generazioni a scoprire la magia delle montagne e delle discipline sulla neve.
ATOMIC E FONDAZIONE CORTINA: WEEKEND AD ALTO CONTENUTO EMOZIONALE
Dal 2022 l’obiettivo di Atomic con Fondazione Cortina è chiaro: fornire un’esperienza ai massimi livelli in ogni possibile touchpoint della località agli amanti dello sci, soprattutto all’interno di quei format che arricchiscono la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Ed è così che durante la tappa ampezzana della AUDI FIS Ski World Cup – Women non è mancata l’esclusiva experience dedicata ad un gruppo selezionato di Special Guests che ha dato loro la possibilità di essere accompagnati in pista per la Race Inspection della Olympia delle Tofane, prima dello start delle gare di sabato e domenica, con ai piedi sci della collezione 2024/2025, e guidati dalle Atomic Legend Giorgio Rocca e Werner Heel. Altro momento “Atomic” che ha coinvolto gli appassionati, tanti bambini e alcuni Sci Club locali è avvenuto con il Meet&Greet organizzato con Nicol e Nadia Delago presso Cortina Pro Sport: tuoch-point informale con le campionesse ricco di emozioni e di sorrisi.
Comunicato Stampa
Foto: Paolo Marletto