Atleta dell’Anno FISI 2020, finale tra Brignone e Wierer
La vincitrice della Coppa del Mondo femminile di sci alpino Federica Brignone e la dominatrice del biathlon femminile Dorothea Wierer sono state le più votate della prima fase del sondaggio per eleggere l’Atleta dell’Anno FISI 2020.
Fede e Doro hanno prevalso sugli altri candidati Roland Fischnaller (vincitore della Coppa del Mondo generale di parallelo dello snowboard), Michela Moioli (dominatrice della Coppa del Mondo di snowboardcross femminile per la terza volta in carriera), Simone Origone (a segno per la 12a volta nella Coppa del Mondo di sci velocità), Robert Antonioli (trionfatore nella Coppa del Mondo di sci alpinismo), Evelyn Lanthaler (Coppa del Mondo femminile di slittino su pista naturale) e il doppio Patrick Pigneter e Florian Clara (numeri 1 nello slittino su pista naturale).
Ora le due regine dei nostri sport invernali si sfideranno direttamente tramite i voti degli appassionati. Come nella prima fase, la seconda e decisiva votazione dovrà essere mandata (anche questa volta è concesso un unico voto a testa, i voti plurimi verranno automaticamente riconosciuti dal sistema ed annullati) all’indirizzo mail atletafisi@fisi.org fino alle ore 12 di mercoledì 28 ottobre. La proclamazione della vincitrice è prevista nella giornata di sabato 31 ottobre a Skipass, la fiera degli sport invernali di Modena, durante la Festa degli Azzurri che inizierà alle 17.
Foto: fisi.org