Atleta del Secolo FISI, fino a domenica si vota per le semifinali
Da oggi e fino a domenica 27 settembre è possibile votare per le semifinali del sondaggio per l’Atleta del Secolo FISI, una delle iniziative della Federazione Italiana Sport Invernali per celebrare i suoi 100 anni.
Il sondaggio è riservato ai soli atleti viventi che hanno gareggiato in Coppa del Mondo. Nei quarti di finale, come prevedibile, Alberto Tomba ha nettamente battuto Kristian Ghedina, stesso discorso per Gustav Thoeni, molto più conosciuto a livello nazionale rispetto ad Armin Zoeggeler. Grande battaglia tra Dorothea Wierer e Piero Gros, con la dominatrice del biathlon alla fine vincitrice del testa a testa, ma soprattutto grande sfida diretta tra Federica Brignone e Sofia Goggia, con la campionessa olimpica di discesa per un certo periodo in testa alla preferenze ma alla fine la vincitrice della prima Coppa del Mondo femminile della storia dello sci alpino italiano si è aggiudicata la sfida, e anche in modo abbastanza netto.
Di seguito il link al quale si possono votare le sfide delle semifinali, i risultati dei quarti con le percentuali di voto per ciascuno e gli accoppiamenti delle semifinali.
Ecco il link al quale si può votare fino a domenica 27 settembre: VOTA L’ATLETA DEL SECOLO – SEMIFINALI
RISULTATI QUARTI DI FINALE
Alberto Tomba (sci alpino) b. Kristian Ghedina (sci alpino) 67,6%-32,4%
Federica Brignone (sci alpino) b. Sofia Goggia (sci alpino) 57,3%-42,7%
Dorothea Wierer (biathlon) b. Piero Gros (sci alpino) 55,5%-44,5%
Gustav Thoeni (sci alpino) b. Armin Zoeggeler (slittino) 57,1%-42,9%
ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
Alberto Tomba (sci alpino) vs. Federica Brignone (sci alpino)
Dorothea Wierer (biathlon) vs. Gustav Thoeni (sci alpino)
Foto: fisi.org