Assegnati a Santa Caterina Valfurva gli ultimi titoli italiani assoluti
Sono stati assegnati oggi a Santa Caterina Valfurva, nell’ultimo giorno dei campionati italiani assoluti, i titoli dei superG e delle combinate.
Nel superG maschile ha vinto Emanuele Buzzi con 26 centesimi su Christof Innerhofer e 34 su Matteo Marsaglia, quarto a 85 centesimi Dominik Paris. In quello femminile si è imposta Francesca Marsaglia con 7 centesimi su Elena Curtoni e 39 sulla coppia composta da Nadia Delago e Roberta Melesi, quinta Karoline Pichler, sesta Laura Pirovano.
Si sono poi disputate le manche di slalom che, insieme ai superG, erano valide per i titoli delle combinate. Tra gli uomini Franzoni ha rimontato dalla settima posizione e Federico Paini dalla sesta del superG e si sono aggiudicati incredibilmente il titolo ex-aequo, terzo a 14 centesimi si è piazzato Tobias Kastlunger, quarto a 22 Mattia Bendotti. Non sono partiti Paris, Marsaglia e Buzzi, squalificato Innerhofer. Tra le donne Frenci Marsaglia ha fatto il bis con Elena Curtoni sempre seconda e con un distacco ancora più esiguo, 2 centesimi, terza Pichler a 46, quarta Delago, quinta Melesi, sesta Pirovano.
Foto: FISI Pentaphoto