Arriva Rock Empire in Italia: il brand per gli amanti della montagna più pura
Panorama Diffusion amplia il suo portfolio brand legati alla montagna con l’aggiunta del nuovo marchio Rock Empire. L’accordo è stato siglato in occasione dell’Outdoor by ISPO, presso l’Italia Village di IOG. “Siamo molto lieti di questo nuovo accordo” dichiara Günther Acherer – CEO Panorama Diffusion – “l’aggiunta del brand Rock Empire alla nostra rete di distribuzione ci permette di andare a soddisfare così a 360° le richieste degli amanti della montagna. Infatti, assieme a Chillaz (brand di abbigliamento e accessori per climber) e a Maxim Climbing Ropes (brand di corde per l’arrampicata) con Rock Empire completiamo l’offerta andando a proporre dispositivi di sicurezza, imbraghi, ramponi, … Insomma, tutta l’attrezzatura necessaria per chi desidera viversi la montagna nella maniera più autentica!”
Rock Empire: produzione in UE
Da quasi 30 anni Rock Empire sviluppa e produce attrezzature per l’arrampicata di alta qualità. La loro filosofia è produrre prodotti funzionali, di alta qualità e durevoli. Non vogliono essere i più grandi produttori sul mercato, ma vogliono mantenere la massima qualità dei loro prodotti a lungo termine, insieme a innovazioni intelligenti.
Lo sviluppo e la produzione di nuovi prodotti avviene nella culla dell’arrampicata classica su arenaria. Infatti, i loro uffici si trovano nel cuore dell’arrampicata ceca sull’arenaria, la valle del fiume Elba. Lo sviluppo, la progettazione e la produzione della maggior parte dei loro prodotti è nelle mani di persone che vivono per la montagna e l’arrampicata. Gli sviluppatori di Rock Empire sono scalatori esperti, ingegneri esperti, insomma, dei veri appassionati che mettono il cuore e l’anima nel loro lavoro. Dispongono inoltre di ampie strutture di prova, che gli consentono di simulare vari tipi di cadute e cedimenti dell’imbracatura e di eseguire stress test su cinghie, cinture e moschettoni.
La produzione avviene nel loro laboratorio di Děčín dove si concentrano principalmente sui prodotti cuciti: imbracature, attrezzatura, cinghie, rinvii, borse e molto altro ancora.
Continuano a produrre tutte le imbracature con la massima cura nella nostra fabbrica e lavorano a stretto contatto con fornitori di alta qualità per ulteriori prodotti che offrono con orgoglio.
Trailfront II bike handlebar bag
Il set completo da ferrata include una leggera imbracatura universale Streak insieme ad un ammortizzatore DynaGo.
Streak è un imbrago da arrampicata sportiva completamente regolabile e confortevole. I cosciali a forma conica si adattano a ogni tipo di gamba e offrono un elevato livello di comfort. Una fibbia rapida sulla cintura in vita aiuta a regolare l’imbracatura in modo rapido e sicuro. Colori più vivaci e nuovi materiali danno a questo popolare imbrago uno stile tutto nuovo. La cinghia scorrevole in vita consente il posizionamento ideale dei porta materiali in base alle esigenze dell’utente.
- 3 fibbie rapide
- Vita e gambe ergonomiche
- Cosciali regolabili
- 4 porta materiali
- Anello di assicurazione leggero in colore a contrasto (larghezza 12 mm, 15 kN)
- Taglie dalla S alla XXL.
Vita: S-XL (75-100 cm), XXL (75-115 cm)
Gambe: S-XL (53-66 cm), XXL (56-69 cm)
- Peso: 409 gr
– DynaGo è il dissipatore di energia per Via ferrata di Rock Empire più venduto. Differisce da Dynamax e Dynatwist per il prezzo inferiore, non ha alcun elemento metallico tra i bracci elastici e il dissipatore di energia. L’anella di sicurezza per sedersi durante il riposo o il fissaggio è realizzato in tessuto. Questo cordino da Via Ferrata è per tutti gli utenti, dai bambini agli adulti di peso compreso tra 40 e 120 kg. Borsa innovativa e più resistente contenente la fettuccia.
- Cinturino elastico con lunghezza di 50 cm, 90 cm quando esteso
- 2 moschettoni con design Keylock, conformi a EN 12275, tipo “K”
- EN 958:2017
- Per bambini e arrampicatori adulti
- Fettucce elastiche
- Moschettoni con chiusura a palmo
- Materiale: PA, lega di alluminio
- Norma: EN 12275, EN 958:2017
- Peso: 1041g
ROCK EMPIRE è distribuita in Italia da Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it
Comunicato Stampa